Riccardo Orsolini parla prima della doppia sfida contro il Milan. Questi i passaggi principali dell’intervista a Sky Sport del giocatore del Bologna: “Mamma mia, sì… saranno giorni infuocati perché preparare la doppia sfida contro la...
Riccardo Orsolini parla prima della doppia sfida contro il Milan. Questi i passaggi principali dell’intervista a Sky Sport del giocatore del Bologna: “Mamma mia, sì… saranno giorni infuocati perché preparare la doppia sfida contro la stessa squadra non sarà facile, né per noi né per loro. Al di là delle strategie, bisognerà cercare di essere più concentrati e lucidi possibili nel cercare di portare a casa entrambe le sfide. Sicuramente sulla carta sono loro i favoriti, però è chiaro che noi stiamo bene, vogliamo giocare e siamo forti”.
CALENDARIO - “Guardando il calendario sapevamo che le ultime partite sarebbero state un pochettino ‘folli’, perché nelle ultime nove partite avremmo affrontato le prime otto. Potenzialmente, ogni partita era una ‘sfida Champions’ o una ‘sfida Europa’ contro squadre da Champions. Il finale di stagione è il periodo più importante perché nella prima parte abbiamo seminato e ora è arrivato il momento di raccogliere”.
VITTORIE DI PRESTIGIO - “Penso che una vittoria come quella contro l’Inter o come il pareggio contro il Napoli sono partite che ti fanno avere più consapevolezza dei tuoi mezzi. Io l’ho sempre detto: siamo una squadra ‘rompiscatole’, possiamo fare risultato con tutti, è nel nostro DNA, siamo stati costruiti così e il mister ha quella mentalità lì. Siamo tutti ragazzi che sanno quello che vogliono e cercheremo di andarcelo a prendere”.
CASTRO E DALLINGA - “Santi è un giocatore che durante tutta la stagione ci ha dato una grossa mano tra gol, assist e giocate. Io avevo detto che anche Dallinga avrebbe fatto bene e che lo aspettavamo, nella doppia sfida di semifinale di Coppa Italia è stato utilissimo. Ha segnato tutte e due le volte e ci ha permesso di arrivare in finale. Sono due giocatori diversi, sarebbe bello averli entrambi al 100% per questo finale di stagione che è troppo importante per noi”.