news

Italiano: “Priorità sempre stata il Bologna. Cosa filtra su obiettivi e riconferme”

Andrea Della Sala
Vincenzo Italiano continuerà la sua avventura sulla panchina del Bologna. Queste le sue parole dopo il rinnovo e la conferma della permanenza. Le dichiarazioni al Resto del Carlino: “La mia priorità è sempre stata il Bologna, la priorità...

Vincenzo Italiano continuerà la sua avventura sulla panchina del Bologna. Queste le sue parole dopo il rinnovo e la conferma della permanenza. Le dichiarazioni al Resto del Carlino: "La mia priorità è sempre stata il Bologna, la priorità era parlare con i dirigenti ed ero convinto che sarebbe andato tutto bene. E' una questione di valori umani e tecnici. Qui c'è grande voglia di restare su livelli alti, la squadra è forte, sennò non vinci una Coppa Italia. Richieste? Un Bologna forte lo deve costruire la società, perché questa gente merita di avere una squadra di qualità, che possa arrivare lontano in tutte le competizioni. Perché arrivare in fondo ad aprile e maggio, vuol dire aver lavorato bene. Poi puoi vincere o perdere, ma credo che arrivare in finale sia già un merito".

Sui big da confermare, Castro, Ndoye: "Io sono d'accordo con la società quando dice che nessuno è incedibile. In che senso? Nel senso che se dovessero arrivare offerte incredibili, è giusto valutarle. Non sono quell'allenatore che dice 'no' e si mette di traverso. Ho sposato la linea del club. Però, è chiaro che se si potesse avere continuità anche con certi elementi, io sarei molto contento. Ma non penso che si smantelli la squadra: non sarà così. Anzi cercheremo di migliorarci".