DALL'ARA - "È arrivato un periodo strano, ma non ne voglio parlare. Prima qui eravamo assai ermetici e riuscivamo a fare diversi gol. Ora dovremo cercare di far diventare il Dall'Ara di nuovo un fortino importante. Il Celtic non sta attraversando un bel momento ma abbiamo visto le immagini e se non la affronteremo con la massima concentrazione ci potrà mettere in difficoltà. Mi auguro che domani potremo mettere in campo ciò che abbiamo preparato".
PORTIERE - "Domani torna Lukasz. Avevo già parlato con lui: era venuto a Verona per assaggiare il clima partita, poi ho preferito dargli qualche allenamento in più, ma da domani tornerà lui tra i pali".
MERCATO - "Il calcomercato aperto che vuoi o non vuoi crea disturbi, poi una condizione fisica e mentale non ottimale. Tutte queste cose qui.Tuttavia dobbiamo mettere tutto questo da parte e pensare solo alla partita di domani. Abbiamo anche qualche acciaccato, ma siamo abituati all'emergenza e non potremo sbagliare la partita, dovremo farci trovare pronti".
CELTIC - "Abbiamo visto le immagini di partite con l'allenatore che ora è tornato. Giocano con un 4-3-3 simile alla Fiorentina con due interni che sanno riempire l'area di rigore".
SOHM E FABBIAN - "Sohm ha caratteristiche simili a Fabbian. Nei tre ruoli di centrocampo ha sempre lavorato bene, sa riempire l'area, sa inserirsi da detto, ha grande passo in conduzione ed ha la stoccata. Approfitto per salutare Giovanni e fargli un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura".
DALLINGA -"Domani gioca Thijs. Mi auguro che riesca a fare una grande partita perché nell'ultimo periodo ha avuto alti e bassi. Oggi l'ho visto bene e sono fiducioso. È un bravo ragazzo, si allena bene e spero domani possa trascinarci".
BERNARDESCHI - "Da venerdì tornerà in gruppo e ne sono molto contento. Mi auguro non abbia perso la condizione che lo stava portando quasi al top. Penso che a Genova sarà convocato".
DOMINGUEZ E ORSOLINI - "Dominguez rimarrà con noi. Oggi ci ho parlato e abbiamo un bellissimo rapporto. Domani avrà grandi possibilità di giocare, o dall'inizio o da subentrato. Per domani abbiamo emergenza davanti perché Orsolini non sta benissimo e Bernardeschi ancora non c'è, quindi abbiamo deciso di tenere Benji in lista. Ne ho parlato anche con Freuler".
EUROPA LEAGUE - "In questa competizione siamo reduci da belle vittorie, ma è passato un po' di tempo dove abbiamo perso un po' di certezze. Giocando ogni tre giorni può accadere, domani però pensiamo solo a questa competizione. I primi 8 posti sono ancora alla nostra portata".
FREULER - "Ho parlato con Remo, con Orsolini in queste condizioni avremmo avuto solo Cambiaghi e Rowe come esterni. Sacrifichiamo lui così riposa. Dominguez l'ho visto bene a Verona, sta bene e rimane con noi. Si allena forte, non crea problemi, anzi dà sempre il massimo e domani ha molte possibilità di partire dall'inizio".
CASTRO - "Castro arrivato con la febbre al campo e lo abbiamo rispedito a casa, domani Dallinga giocherà. Abbiamo le possibilità di venire fuori da questo periodo. Domani pensiamo a questa partita, Dallinga sarà il nostro 9 e speriamo possa esprimersi al meglio, può darci tanto".
DIFESA - "Abbiamo avuto un periodo dove a turno Vitik, Casale e Lucumi. Sta giocando sempre Heggem che non molla. Cambiare, ruotare, ne abbiamo avuto la necessità. Se domani Vitik non sarà a disposizione, domani faremo un provino, cercheremo di fare sempre quello che abbiamo fatto, in questa competizione abbiamo subito pochi gol. Possiamo superare questo periodo".
GENNAIO - "Dopo la Supercoppa abbiamo avuto incontro contro squadre in formissima che non ti lasciano punti e abbiamo perso terreno. Ma Como e Verona sono segnali. La squadra deve ritrovare certezze ed entusiasmo. Serve la fiducia che avevamo, ma domani ci concentriamo sull'Europa League con tutto quello che abbiamo a disposizione, vogliamo superare il turno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/ce6998cc25682c032ede479302feef44-e1768903662511.jpg)