RISULTATO - "Il pareggio con il Napoli significa che ha preso un punto contro una delle squadre più forti. Aggiungiamo questo punticino e diamo continuità. Secondo tempo strepitoso. Continuiamo su questa striscia positiva. Oggi altra prestazione di livello".
ATTEGGIAMENTO - "L'ho appena detto ai ragazzi. Dobbiamo avere questo atteggiamento in queste ultime gare di campionato. Giochiamo contro le migliori ma questa reazione allo svantaggio contro il Napoli ci lascia ben sperare. Dobbiamo proporre questo atteggiamento cercando di sfruttare di più questa inerzia. Miranda e Holm hanno messo in mezzo tanti palloni e dobbiamo provare a sfruttarli un pochino di più".
PROFONDITÀ DELLA ROSA - "Tutti rispondono presente e danno l'anima anche per 5 minuti. Mi sono piaciuti Fabbian e Dominguez. Così la rosa è più profonda. Sono contento di tutti e dobbiamo stare tutti uniti, ci giochiamo tanto. Abbiamo tanto di straordinario da raggiungere. Il nostro slogan deve essere uno per tutti tutti per uno".
SEGRETO - "È un segreto meraviglioso di questo stadio negli ultimi anni. C'è un clima straordinario e i ragazzi sentono questo incitamento. Giusto ringraziare con queste prestazioni. Dobbiamo far vedere che sudiamo la maglia. Loro sono sempre al nostro fianco".
PERIODO - "Mi dice che stiamo bene e che abbiamo fatto l'ennesima prestazione contro una squadra fortissima. A me non è dispiaciuta la squadra nemmeno nel primo tempo, abbiamo concesso una palla a Lukaku, cosa che può succedere. Nel secondo tempo, poi, la squadra mi è piaciuta tantissimo. Abbiamo sbagliato pochissimo e abbiamo fatto una prestazione di altissimo livello. Un applauso grandissimo a tutti. Questa è stata la prima di un insieme di partite difficilissime".
FERGUSON - "Lewis nel pre partita ha sentito un fastidio al quadricipite e non ce la siamo sentita di rischiarlo. Aebischer è stato chiamato in causa poco prima dell'inizio della partita e ha fatto una grande prestazione, è stato uno dei migliori".
SKORUPSKI - "Credo si sia fatto male sulla situazione del gol subito. Mi auguro non sia niente di grave. Per il resto stiamo bene, abbiamo la forza per correre 90 e più minuti e dobbiamo giocarcela fino alla fine. L'atteggiamento della squadra è bellissimo".
TIFOSI - "Sono belle parole. Io sento grandissimo entusiasmo, grandissima euforia e questo è stato dimostrato dai 2.000 tifosi venuti a Casteldebole. Oggi sull'1-1- tutti ci spingevano ancora per vincere la partita. Su ogni pallone c'è grande partecipazione da parte di tutto lo stadio. Questo pubblico merita questa maglia sudata, le rincorse, le scivolate. Con quest atteggiamento li avremo sempre dalla nostra parte. Li ringrazio. Sul loro pensiero posso solo dire che qui sono passati grandi campioni e si sono vinte grandi coppe".
FREULER - "Freuler ha un'età in cui ancora può pedalare. È un ragazzo fantastico, che recupera in fretta la fatica, che ha grande dinamismo. È un ragazzo che trascina, un leader. Bravo lui oggi, ma bravi tutti: se cresce la prestazione dei singoli cresce sempre anche quella della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)