sosfanta squadra bologna Italiano: “Domani rientrerà Bernardeschi! Freuler a riposo, come ho visto Ferguson e Rowe”

news formazioni

Italiano: “Domani rientrerà Bernardeschi! Freuler a riposo, come ho visto Ferguson e Rowe”

Alessandro Cosattini
Il Bologna non va oltre il 2-2 in Europa League contro il Celtic: ecco le parole di Vincenzo Italiano a Sky e in conferenza.

Il Bologna non va oltre il 2-2 in Europa League contro il Celtic: ecco le parole di Vincenzo Italiano a Sky e in conferenza, riportate da TMW. "L’area tecnica è troppo piccola (ride, ndr). Non possiamo partire sempre con l’handicap, sotto di 1 gol, meritavamo subito il pari, poi abbiamo preso il secondo. Sui corner serve attenzione, da lì poi abbiamo preso in mano la partita e creato un’infinità di situazioni, bravi a fare 2 gol, potevamo farne altri 4 o 5. Mi spiace sempre regalare qualcosa agli avversari, è un periodo così. Speriamo di essere dentro le 24 dopo le partite delle 21".

FERGUSON - "Mi è piaciuto più avanzato, non lo faceva da tanto tempo il trequartista, ha chiuso tanti spazi e ci ha permesso di ripartire. In quella zona abbiamo fatto bene. Ma sono cresciuti tutti: Rowe, Casale, Zortea, Miranda continuava a mettere dentro palloni...".

EUROPA LEAGUE - "Dati e risultati dicono e confermano questo, tranne l'Aston Villa che è oltre l'Europa League per qualità e forza, ma noi ci siamo in questa competizione. Si gioca tanto a viso aperto, nessuno specula, così noi fatichiamo meno. Dobbiamo trovare anche le contromosse quando troviamo squadre che non ci permettono di esprimerci come vogliamo. Subiamo troppe gol sulle preventive ultimamente".

BICCHIERE MEZZO VUOTO O PIENO - "Se dopo le partite delle 21 saremo qualificati, lo vedrò mezzo pieno. Non possiamo continuare a partire con l'handicap di andare sotto e poi mostrare grande cuore per rimontare, però è un periodo in cui in ogni disattenzione veniamo puniti. Cercheremo di uscire da queste difficoltà. Però di positivo c'è stata la reazione perché sotto di due reti non era facile. In questa competizione stiamo venendo da tanti risultati utili, ma dobbiamo ancora migliorare sotto molti aspetti".


RENDIMENTO TRASFERTA E CASA - "È inspiegabile. Lo scorso anno qui era un fortino, ora stiamo concedendo troppo e stiamo commettendo troppi errori. Dobbiamo innalzare l'attenzione".

BOLOGNA IN CRESCITA - "Se analizziamo le ultime partite, qualche spunto positivo lo abbiamo mostrato. Penso a Como e Verona, dove abbiamo mostrato una crescita. Però quello che non mi soddisfa è continuare ad andare sotto. Dobbiamo sistemare l'approccio alle gare".

PERICOLI - "Il gol arriva con Rowe dentro al campo, la traversa di Dominguez con Benjamin dentro al campo. Ci lavoreremo, ma lo stiamo già facendo perché convergendo dentro possiamo conquistare rigori o punizioni. Comunque per me meritavamo di segnare qualche gol in più, ma è un periodo dove non ci stanno girando bene le cose. Tuttavia sono convinto che torneremo".

GOL PRESO DA PALLA INATTIVA - "Ho già rivisto il gol. Ci sono due modi di marcare sui corner: o a uomo o a zona. Prima di questa emorragia ci stavamo comportando bene, opra stiamo sbagliando qualcosa da palla ferma. Ci stiamo lavorando sempre, specialmente in rifinitura, ma purtroppo la palla cade in testa all'avversario e puntualmente prendiamo gol. Comunque non penso che la soluzione possa essere cambiare modo di difendere".

SINGOLI - Nel pre, Italiano aveva risposto così su Bernardeschi e sul turno di riposo di Freuler. "Bernardeschi rientrerà domani. Freuler oggi riposa perché ha fatto tutte le partite. Piano piano ritroviamo tutti".