Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a Sky Sport parlando così di Joshua Zirkzee: “Per il Bologna si sta dimostrando un giocatore importantissimo, sta esplodendo. È arrivato l’anno scorso, lo abbiamo voluto...
Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a Sky Sport parlando così di Joshua Zirkzee: "Per il Bologna si sta dimostrando un giocatore importantissimo, sta esplodendo. È arrivato l'anno scorso, lo abbiamo voluto fortemente perchè avevamo visto il suo talento e pensavamo di giocare con le due punte. Sognavamo una coppia con lui e Arnautovic poi purtroppo il rapporto con Mihajlovic si è interrotto e con l'arrivo di Motta è cambiato il modulo perchè gioca con una sola punta centrale. Joshua ha sofferto perchè le premesse erano diverse, si aspettava un impiego differente. Piano piano ha perso fiducia e a volte anche il posto quando Marko non giocava.
Il grande merito va comunque a Joshua perchè ha fatto un click mentale dopo la cessione di Arnautovic e dal giorno successivo ha avuto un nuovo atteggiamento. Aveva immagazzinato la lezione di Motta, cosa gli chiedeva in campo e come immaginava il calcio. Lo ha cominciato a metterlo in pratica tutti i giorni. Ha fatto un salto di livello mentale perchè tecnicamente anche l'anno scorso in alcune occasioni aveva fatto vedere il suo potenziale. Lo sta facendo in maniera continua e lo sta facendo con gioia, partecipazione e senso di responsabilità. Nonostante sia al centro dell'attenzione, lui gioca per gli altri".