sosfanta squadra bologna Bologna, Lucumì l’ultimo a tornare: cosa filtra e occhio alle rotazioni di Italiano

news formazioni

Bologna, Lucumì l’ultimo a tornare: cosa filtra e occhio alle rotazioni di Italiano

Bologna, Lucumì l’ultimo a tornare: cosa filtra e occhio alle rotazioni di Italiano - immagine 1
In vista della sfida col Cagliari, Bologna praticamente al completo. Queste le novità secondo quanto riportato dal Resto del Carlino: “Immobile prosegue il lavoro differenziato: niente Cagliari, sarà rivalutato in vista della sfida di...
Andrea Della Sala

In vista della sfida col Cagliari, Bologna praticamente al completo. Queste le novità secondo quanto riportato dal Resto del Carlino: "Immobile prosegue il lavoro differenziato: niente Cagliari, sarà rivalutato in vista della sfida di campionato con la Fiorentina al Franchi. Oggi è rientrato in gruppo anche Lucumi, l'ultimo dei nazionali attesi da Vincenzo Italiano per completare le valutazioni sull'undici da schierare alla ripresa. Valutazioni che comprenderanno il turno infrasettimanale di giovedì in casa della Steaua Bucarest, trasferta che si preannuncia fondamentale per il cammino europeo dei rossoblù. E allora Italiano ieri ha potuto sorridere per il rientro in gruppo di Nicolò Cambiaghi e Riccardo Orsolini. Il primo ha esordito in azzurro con Israele nel corso del recupero, il secondo è stato spettatore della sfida. Entrambi insomma, non dovrebbero avere gambe particolarmente appesantite dagli impegni con la nazionale.

Pure Heggem è rientrato ieri, impiegato dalla Norvegia con Israele ma risparmiato nell'ultima amichevole con la nuova Zelanda. E' soprattutto attorno alla difesa e alle valutazioni che potranno essere fatte solo in giornata su Lucumi, reduce peraltro dal primo gol con la Colombia, che ruotano i dubbi di formazione: non è escluso che Italiano rilanci a Cagliari Casale, recuperato dall'infortunio della prima giornata e che ha lavorato a pieno regime per tutta la sosta, affiancandogli uno tra Heggem, Vitik (recuperato, ma in nazionale ha rimediato una botta) e Lucumi. Davanti Italiano valuterà il turn over in vista del doppio impegno, con Dallinga che potrebbe avere una chance a Cagliari e Castro tenuto in caldo per Bucarest. Spera nel rilancio in mediana anche Pobega, ma Cagliari è comunque tappa fondamentale e con Moro in campo il Bologna ha raccolto i 10 punti fino qui conquistati in serie A. Probabili con Orsolini e Cambiaghi titolari in attacco insieme a Odgaard a supporto, con Freuler e Ferguson a contendersi una maglie in mediana".