sosfanta squadra bologna Bologna, Niccolini: “Italiano era arrabbiato! Lucumì, Sulemana e il rosso a Lykogiannis…”

news formazioni

Bologna, Niccolini: “Italiano era arrabbiato! Lucumì, Sulemana e il rosso a Lykogiannis…”

Tommaso Lerro
Al posto di Vincenzo Italiano parla ancora il suo vice Niccolini dopo la partita in Europa League del Bologna contro il Brann, pareggiata in inferiorità numerica. Queste sono le sue parole riprese da Tmw.

Al posto di Vincenzo Italiano parla ancora il suo vice Niccolini dopo la partita in Europa League del Bologna contro il Brann, pareggiata in inferiorità numerica. Queste sono le sue parole riprese da Tmw.

PRESTAZIONE - "C'è da elogiare questa squadra. Abbiamo imposto il nostro gioco nonostante l'inferiorità numerica per 70'. C'è del rammarico perché nel finale potevamo anche vincere la partita con la doppia chance di Ferguson ed Odgaard".

ITALIANO - "Era arrabbiato e rammaricato perché questa sera era un'ottima occasione per cercare di portare a casa i tre punti. Ci abbiamo provato fino alla fine, i ragazzi hanno dato l'anima, ma purtroppo andiamo a casa con un solo punto".

RAMMARICO - "Al momento ci dà più rammarico che altro. Tuttavia i ragazzi hanno dato l'ennesima dimostrazione che siamo un grande gruppo, che sa anche soffrire. Non mi piace parlare di episodi ma oggi ce ne sono andati parecchi contro ed i ragazzi sono stati bravi anche a non perdere lucidità".


SULEMANA - "Sono valutazioni che farà il mister da qui a domenica. Il ragazzo si allena bene e recepisce i concetti. La stanchezza maggiore oggi è stata per i tre davanti più che per i centrocampisti perché hanno dovuto pressare l'impostazione del Brann. Vediamo da qui a domenica chi recupererà e come staremo fisicamente".

LUCUMI - "Penso che Jhon sia fortissimo: è tecnico, veloce, forte di testa, ha personalità. Sono già 3-4 partite che sta giocando ad un livello alto. La speranza di tutti è che possa continuare così".

ESPULSIONE - "La prima giocata la fa Lykogiannis, poi nello scivolare colpisce il giocatore del Brann. Forse in Italia con il Var l'avrebbero tolto, invece il direttore di gara è rimasto fermo sulla sua decisione".

OCCASIONI - "Resta una grande reazione di squadra, siamo stati compatti e siamo ripartiti. Il Brann non ha avuto troppe occasioni, peccato per l'occasione di Ferguson e Odgaard: i ragazzi hanno fatto un grande sforzo e una buona partita".

INTERVALLO - "Dopo l'espulsione abbiamo giocato con il 4-2-3, rimanendo aggressivi. Nell'intervallo ci siamo detti di continuare così, cercando la giocata di qualità o di un singolo per sbloccare la partita".