CHAMPIONS - "Ci ha lasciato tantissimo quella competizione, perché abbiamo affrontato le migliori, tutte squadre di alto livello con ritmo e intensità. Abbiamo trasferito tutto questo in campionato, la partita col Dortmund ha fatto sbocciare il nostro rendimento. La Champions ci ha fatto un po' svoltare".
FREULER E FERGUSON - "Lì in mezzo spesso si decidono le sorti delle gare, stasera sono stati strepitosi: una delle migliori partite loro, ma è gente esperta che è qui da tanti anni. Ci tengono tantissimo a portare qualcosa di importante, abbiamo tutti lo stesso sogno e questo ha fatto sì che i ragazzi tirassero fuori il meglio".
ORSOLINI - "Avere un calciatore come Orsolini che è unico per la sua concretezza è più facile, grande merito va a lui. Abbiamo fatto tanti gol con gli esterni, vuol dire che accompagniamo bene".
DALLINGA - "E sono felicissimo anche per Dallinga, la prestazione di Venezia gli ha dato ritmo e condizione, sappiamo quanto è importante fare gol per un attaccante, averlo felice e in autostima per noi è importante. Diciamo che il 99% del merito è loro, poi l'1% se lo prende anche il mister. Io l'avevo detto, l'avevo visto molto bene già nel secondo tempo a Venezia. Si era mosso bene, era entrato nell'azione del gol. E anche oggi molto bene. Ha fatto un grandissimo gol ed è stato bravissimo ad accompagnare l'azione sul 3-0. Per me ha fatto una grande partita. Sapete benissimo che quando un centravanti fa gol guadagna autostima e per noi è importante averlo sorridente".
PRESTAZIONE - "Sono contento per questo primo tempo, che ci ha visti approcciare davvero bene, andare sul doppio vantaggio, riuscire anche a trovare il terzo gol. In una semifinale d'andata questo ti permette di arrivare al match di ritorno con l'obiettivo di non fare danni. In questo momento stiamo bene, i ragazzi hanno grande concretezza, dobbiamo sfruttare l'entusiasmo che si è creato. Il calcio è molto imprevedibile, molto strano, bisogna rimanere sul pezzo anche nella partita di ritorno".
PROPOSTA - "Il Bologna gioca il calcio più bello dell'Italia? Non lo so perché ci sono tante squadre che in Serie A giocano un grande calcio, si esprimono bene, vincono sempre, anche partite con grande facilità. Soprattutto quelle davanti. Noi stiamo sfruttando questo periodo in cui stiamo bene e otteniamo i risultati, lavoriamo bene, con grandi sorrisi. Abbiamo ancora questa semifinale di ritorno, non dobbiamo mollare. Se manteniamo quest'atteggiamento possiamo toglierci ancora qualche bella soddisfazione, non dobbiamo abbassare la guardia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/e677dfb33e39ec86263f214793bb2a63-e1764983336590.jpeg)