Dubbi e prime scelte di Vincenzo Italiano in casa Bologna per l’esordio contro la Roma. Come riportato dal Corriere dello Sport, De Silvestri è in vantaggio sul nuovo arrivato Zortea per giocare dall’inizio. Miranda dovrà scontare un turno...
Dubbi e prime scelte di Vincenzo Italiano in casa Bologna per l’esordio contro la Roma. Come riportato dal Corriere dello Sport,De Silvestri è in vantaggio sul nuovo arrivato Zortea per giocare dall’inizio. Miranda dovrà scontare un turno di squalifica. Se lo trascina dietro dalla scorsa stagione e così al suo posto, nell'undici titolare, ci sarà Lykogiannis. Orsolini, il capocannoniere del Bologna dell'anno scorso, sa già come si fa e dovrebbe toccare a lui essere titolare a destra. Bernardeschi ha recuperato dall'infortunio al ginocchio destro. L'ex del Toronto è tornato ad allenarsi in gruppo a inizio settimana, ma dovrebbe accomodarsi in panchina per poi eventualmente subentrare in caso di necessità.
A sinistra è pronto Cambiaghi: nelle ultime amichevoli si è dimostrato in condizione e dovrebbe giocare dall'inizio con Dominguez che farà da riserva. Contro la Roma servirà intensità e pure fantasia per innescare la prima punta. Immobile sembra favorito rispetto a Castro e Dallinga, ma le ultime scelte verranno prese da Italiano tra questo pomeriggio e domani mattina. Odgaard sarà in trequarti, mentre per far compagnia a Freuler a centrocampo se la giocheranno Pobega, favorito, Ferguson, appena recuperato da un problema muscolare, e Moro. A completare il pacchetto arretrato che si schiererà a quattro davanti a Skorupski saranno i due centrali Lucumì (o Heggem) e Vitik.