“Miranda? È partito con una squalifica alla prima giornata. Ora ha alzato i ritmi e sta bene. Holm? Oggi ha fatto il secondo allenamento con la squadra perché nel mezzo gli abbiamo dato un giorno di scarico perché ha spinto molto ed ha un...
"Miranda? È partito con una squalifica alla prima giornata. Ora ha alzato i ritmi e sta bene. Holm? Oggi ha fatto il secondo allenamento con la squadra perché nel mezzo gli abbiamo dato un giorno di scarico perché ha spinto molto ed ha un motore importante. Cerchiamo di essere perfetti nella gestione del giocatore. Da oggi è totalmente recuperato, ha fatto la rifinitura con la squadra ed è a disposizione". Ha risposto così Italiano in conferenza sui terzini del Bologna: Zortea pronto a destra, a sinistra Miranda è leggermente favorito su Lykogiannis questa volta. Al centro Lucumì, Vitik ed Heggem sono in tre per due maglie (coi primi di poco avanti). A centrocampo Freuler la certezza, con Ferguson favorito su Moro al suo fianco. Orsolini pronto a destra, a sinistra Cambiaghi resta in vantaggio su Rowe. Così Italiano sull'ex Marsiglia: "Ho cercato di fargli assaporare il campionato di Serie A in quei 20 minuti a Milano. Sta cercando di fare tutto quello che gli viene chiesto, si sta applicando e sono certo che appena entrerà nei meccanismi ci darà tantissimo. Ha grandi doti tecniche, ha il tiro di destro e sinistro e gioca su ambedue le fasce", ha detto. In attacco è atteso ancora Castro (più indietro Dallinga) mentre alle sue spalle è tutto apertissimo: testa a testa tra Odgaard e Fabbian, che ha giocato le ultime; insegue anche Bernardeschi.
La probabile formazione - Skorupski; Zortea, Lucumì, Vitik/Heggem, Miranda/Lykogiannis; Ferguson/Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard/Fabbian, Cambiaghi/Rowe; Castro.