SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra atalanta Raspadori, la prima diagnosi! Palladino: “Spero nulla di grave. E vi dico i nostri tre rigoristi”

news formazioni

Raspadori, la prima diagnosi! Palladino: “Spero nulla di grave. E vi dico i nostri tre rigoristi”

Raspadori, la prima diagnosi! Palladino: “Spero nulla di grave. E vi dico i nostri tre rigoristi” - immagine 1
Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Lazio: queste le sue dichiarazioni.
Marco Astori

Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Lazio: queste le sue dichiarazioni.

NUOVO CAMPIONATO - "Si è aperto tre mesi fa. Ho sempre detto che il nostro obiettivo era scalare e continueremo a cercare questo, abbiamo fatto un bel percorso con i ragazzi ottenendo risultati importanti. Queste partite servono ad acquisire consapevolezza e la giusta mentalità. Oggi abbiamo affrontato una squadra forte e in salute, allenata bene e siamo stati cinici in una partita equilibrata. La Lazio ha fatto meglio nei primi venti minuti, poi siamo cresciuti e siamo stati bravi a ottenere i tre punti", riporta Tmw.


RASPADORI - "Raspadori viene da un periodo dove non giocava, ha bisogno di continuità e stiamo cercando di dargliela. Per noi è un giocatore importante, è un giovane italiano ed è un vincente. Si è calato subito con grande disponibilità, oggi è entrato dalla panchina e ha fatto bene, purtroppo ha avuto un piccolo risentimento muscolare e speriamo non sia nulla di grave". Per lui, comunica l'Atalanta, risentimento muscolare al flessore sinistro.

CHAMPIONS - "Non dobbiamo guardare a zona Champions o altro, dobbiamo pensare solo a noi stessi. L'obiettivo era risalire e avere questa fame e mentalità, non dobbiamo mai perdere umiltà. Siamo venuti fuori da tante difficoltà, siamo molto felici perché siamo in tre competizioni, tra meno di 80 ore giocheremo in Champions League, poi nuovamente campionato e Coppa Italia. Bisognerà spingere ancora forte".

PREMIER - "Per chi fa il nostro lavoro è un calcio intrigante, in futuro mi piacerebbe andare lì e ho cercato di studiare la lingua in questo periodo. Adesso l'obiettivo è concentrazione sull'Atalanta".

COPPA ITALIA - "Non so che partita sarà quella di Coppa Italia, sarà sicuramente difficile contro una squadra forte. Oggi ho visto una Lazio in salute che mi è piaciuta molto, ha gamba in attacco ed è allenata benissimo. Prepareremo questa sfida al meglio perché per noi l'obiettivo Coppa Italia è molto importante".

PRESTAZIONE - "I ragazzi hanno ambizione, consapevolezza nei propri mezzi, però tirerò le orecchie a chi di dovere perchè non abbiamo fatto ancora nulla. La Lazio è una squadra forte, in salute e con un bravissimo allenatore, ce la siamo giocata nonostante la Lazio abbia fatto meglio di noi nella prima parte. Queste vittorie ti danno consapevolezza. I nostri principi di gioco sono chiari, accettare i duelli uno contro uno correndo dei rischi. La Lazio gioca a due tocchi con palla alla profondità, con Maldini che ha fatto un'ottima partita. Ci sono anche dei vantaggi perchP quando recuperi palla puoi mettere in difficoltà gli avversari come successo. Dobbiamo recuperare le energie ora per la gara con il Borussia".

ROSA - "Il livello è altissimo. Come dicevo prima: non credo nel turnover, ho solo giocatori forti. Oggi ho sostituito Ahanor non per demeriti ma perché era ammonito, esattamente come con Scalvini".

RIGORISTA - "Ederson ha avuto tante occasioni per fare gol. Lo staff assegna sempre tre rigoristi e, in assenza di Scamacca e De Ketelaere era lui il terzo".