sosfanta squadra atalanta Palladino: “Krstovic? Oggi male tutti, io compreso. Chiediamo scusa, non deve più succedere”

news formazioni

Palladino: “Krstovic? Oggi male tutti, io compreso. Chiediamo scusa, non deve più succedere”

Marco Astori
L'allenatore dell'Atalanta Raffaele Palladino ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la gara contro il Verona: ecco le sue dichiarazioni.

L'allenatore dell'Atalanta Raffaele Palladino ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la gara contro il Verona: ecco le sue dichiarazioni.

LA GARA - "Non parlo mai degli arbitri, sbagliare è umano. Ma sinceramente è evidente che il giocatore tocca, è troppo palese. C'è il VAR per semplificare le cose, sembra che ci stiamo davvero complicando la vita. Basterebbe vedere, c'è il tocco. Magari non cambia la direzione ma il tocco è palese e cambia il risultato di una partita perché poi magari andavamo sul 2-1 e invece siamo andati sul 3-0. Mi dispiace. Detto questo brutta prestazione e ci assumiamo e mi assumo le responsabilità di quel che è successo oggi, non abbiamo capito che tipo di partita doveva essere oggi. Il Verona sapevamo che ci avrebbe messo in difficoltà sull'intensità e i duelli. Sono ultimi nel possesso palla, sapevamo che giocano verticale, diretti. Non abbiamo capito la partita, non abbiamo saputo adattarci al tipo di partita che doveva essere", riporta Tmw.

PRESTAZIONE MOSCIA - "Sono d'accordo. È la parola giusta. Probabilmente è colpa mia, ora lecchiamoci le ferite consapevoli che non deve succedere più. Chiediamo scusa ai nostri tifosi, poteva essere un'occasione per risalire in classifica".

CALO - "Non me lo spiego. Dopo Napoli avevo avuto grandi risposte da questi ragazzi, facendo una settimana molto bella con tre vittorie. Non ho avuto segnali di leggerezza nella preparazione della partita, altrimenti avrei preso provvedimenti. Sono cose inspiegabili, bisogna analizzare ed è compito mio. È stata un'Atalanta troppo brutta, mi aspetto risposte da tutti. Sono il capo di questa squadra e non accetto questa cosa. Dev'esserci una mentalità vincente. Probabilmente questa partita ci farà crescere, perché quando prendi una bella mazzata ti rialzi, ma devo dare un segnale. Che queste partite non sono accettabili".


KRSTOVIC - "Abbiamo fatto tutti male, io in primis. I ragazzi devono farsi tutti un esame di coscienza, la Serie A è fatta anche di queste gare, non solo di partite pulite. Questa mazzata ci farà bene".

ALTI E BASSI - "Come dicevo non ho avuto segnali di leggerezza durante la settimana. Parla di alti e bassi, ma io ho visto tanti alti e poi questa gara inspiegabile. La risposta la dobbiamo trovare analizzando la gara per non incappare più in serate del genere".

GOL PRESI - "Sono gol evitabilissimi: errori individuali e di squadra, sono leggerezze e cose che sapevamo il Verona potesse mettere dentro. Non mi riferisco al singolo, ma è una cosa generale di squadra che non deve accadere. Bisogna reagire, sono il primo responsabile e sta a me far reagire questi ragazzi inculcandogli una mentalità vincente. Venivamo da una settimana molto bella, con tre vittorie, quello che è successo oggi è inspiegabile".