sosfanta squadra atalanta Palladino: “Kolasinac ancora non al 100%, cos’ho detto a De Ketelaere! Sicuro che Scamacca possa…”

news formazioni

Palladino: “Kolasinac ancora non al 100%, cos’ho detto a De Ketelaere! Sicuro che Scamacca possa…”

Alessandro Cosattini
Dopo il ko di Verona, l'Atalanta affronta il Chelsea in Champions League: ecco le parole di Raffaele Palladino a Sky e in conferenza.

Dopo il ko di Verona, l'Atalanta affronta il Chelsea in Champions League: ecco le parole di Raffaele Palladino a Sky e in conferenza, riportate da TMW: "Si riparte dopo una brutta prestazione. Ci siamo confrontati con i ragazzi, alla quale erano molto dispiaciuti per come è andata la gara. Noi non vogliamo ripetere queste prestazioni, e domani c'è già l'occasione per poter fare bene: vogliamo confrontarci contro il Chelsea".

GRUPPO - "Ho un gruppo di grandi uomini e vogliono riscattarsi dopo Verona. Non devono più accadere queste cose, ma ora serve voltare pagina: tra Chelsea e Cagliari serve ritrovare il passo giusto dando tutto. Vogliamo fare una partita perfetta".

CHE ATALANTA - "Vogliamo esprimerci alla grande. Per arrivare a grandi obiettivi serve il contributo da parte di tutto: metterò la formazione migliore, ma anche chi entrerà dovrà dare il contributo".

MIO PERIODO DA ATTACCANTE - "Ne ho parlato proprio con De Ketelaere: voglio aiutarlo anche in questo vista la mia esperienza. Conta farsi esprimere al meglio".


SCAMACCA - "Gianluca sta migliorando molto, e sono sicuro che continuerà a crescere: deve giocare per il goal, ma gioca anche per i compagni. Lui deve ritrovare feeling con la rete, perché può fare molto di più".

PRIMO MESE QUI - "Ho bisogno di stare più con loro. A nessuno è piaciuto il rendimento dimostrato sabato: noi dobbiamo battagliare su tutti i campi. La squadra deve sempre ritrovare entusiasmo, e nei mesi scorsi c'è stata delusione: serve leggerezza mentale".

CHELSEA - "Voglio una partita perfetta. Affrontare squadre forti ti aiuta anche nelle difficoltà: noi non pensiamo alla classifica, bensì partita dopo partita. Mi aspetto un Chelsea forte con grandi individualità: l'ho studiata molto quando sono in Inghilterra, ma chiaro che giocarla è molto diverso. Sono contento per Maresca visto che siamo amici dai tempi della Juve".

KOLASINAC - "Lui ha fatto minutaggio e al tempo stesso è migliorato molto: riprendersi dopo uno stop come il suo è difficile. Non è ancora al 100%, però è un ragazzo su cui puntiamo tanto: la squadra aveva bisogno di un giocatore come lui".

CON O SENZA PUNTA - "Vedremo, ma quello che conta è fare una partita perfetta. Non vediamo l'ora di scendere in campo".