SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra atalanta Palladino: “Felice per Scalvini, come sta Kolasinac! Zalewski, Djimsiti e vi dico cos’è successo con Gasp”

news formazioni

Palladino: “Felice per Scalvini, come sta Kolasinac! Zalewski, Djimsiti e vi dico cos’è successo con Gasp”

Palladino: “Felice per Scalvini, come sta Kolasinac! Zalewski, Djimsiti e vi dico cos’è successo con Gasp” - immagine 1
L'Atalanta vince 1-0 contro la Roma, decide un gol di Scalvini. Queste le parole di Raffaele Palladino a Sky, DAZN e in conferenza sui singoli.
Alessandro Cosattini

L'Atalanta vince 1-0 contro la Roma, decide un gol di Scalvini. Queste le parole di Raffaele Palladino a Sky, DAZN e in conferenza sui singoli, riportate da TMW: "Grande partita di Scalvini, mi è piaciuto Djimsiti da centrale, bravo De Roon che ha giocato ammonito, mi son piaciuti gli attaccanti, mi è piaciuto Zalewski in quella posizione ha fatto una partita fantastica, Bernasconi ha fatto una grande gara, mi sono piaciuti quelli che sono subentrati, è la vittoria di tutto il gruppo, ci teneva anche la società contro una squadra di livello. Ci tenevamo a vincere. Siamo un po’ indietro in campionato, dobbiamo continuare a scalare, sarà avvincente, non molliamo e scaliamo".

GASPERINI - "Con Gasperini? Cose di campo sono d’accordo, mi ero arrabbiato su un fallo, niente di che, non abbiamo assolutamente litigato, c’è un grande rapporto col mister, eravamo presi dall’euforia, può succedere".


REAZIONE DJIMSITI - "Mi piace questo concetto ed è quello che voglio vedere. L'Atalanta non ha mai mollato e ha reagito prendendo con grande forza questa vittoria importante".

SCALVINI E KOLASINAC - "Sono molto contento per Scalvini anche per la sua grande capacità d'inserimento. Siamo molto felici per il suo ritorno, mentre Kolasinac ha avuto solo un colpo al ginocchio. Nulla di grave". Per Scalvini erano solo crampi invece.

SERATA PERFETTA - "Indubbiamente è stata una serata perfetta. La voleva il gruppo e la società, ci tenevamo tutti a vincere questa partita e iniziare il 2026 battendo una squadra in salute, che ha la miglior difesa e che ha un allenatore bravissimo. È stata fatta una partita da Atalanta, siamo stati coraggiosi: è quello che avevo chiesto e sono fortunato di allenare un gruppo così. Si sono meritati questa soddisfazione".

PARTENZA FORTE - "Siamo partiti davvero forte, con grande intensità e fisicità mettendo sotto la Roma sotto tutti i punti di vista. Potevamo andare al raddoppio tante volte, anche il gol annullato sinceramente non ho capito perché. Sapevamo che nel secondo, dopo aver dato tanto nel primo, potessimo avere un calo psicofisico e così è stato. Sapevamo che la Roma poteva palleggiare un po' di più, ma è la partita che avevamo preparato e mi è piaciuto che la squadra ha saputo difendere e contrattaccare".

OBIETTIVI - "Il mio desiderio è di riportare l'Atalanta dove merita, ma son stati persi tanti punti all'inizio. Ho ereditato questa squadra che era tredicesima, ora abbiamo iniziato questa scalata e raggiunto una posizione migliore rispetto a due mesi fa. A me la cosa che mi interessa è che abbiamo preso la strada giusta. Credo che stasera sia stata la partita della svolta, la vittoria che cercavamo contro una squadra di vertice. Bisogna pedalare forte e guardare partita per partita, abbiamo tre competizioni e in campionato cercheremo di continuare a fare questa scalata".