Runjaic: “Okoye non va in Coppa d’Africa, è il nostro titolare. Kristensen, Ekkelenkamp e su Lucca…”
SCAMACCA - "Mi auguro che possa crescere in termini di minutaggio e intensità. Io vedo un Gianluca che cresce: gioca molto bene con la squadra, ma soprattutto ha ritrovato il gol. Il mio obiettivo sarà sempre quello di metterlo nella condizione di fare goal: Scamacca dovrà lavorare sotto questo aspetto perché è un giocatore straordinario".
ZONA EUROPA - "Dobbiamo provarci con tutte le nostre forze e qualità: mentalità, fame e voglia di fare bene. Dal primo giorno dissi ai ragazzi che bisognava trovare il DNA giusto per far risalire l'Atalanta. Noi non vogliamo questa classifica e il nostro obiettivo è anche fare dei filotti".
AHANOR - "È un talento che dobbiamo far crescere. Contro il Chelsea ha fatto una grande partita e mi piace molto il suo spirito: l'essere sfrontato e sfruttare al 110% ogni occasione data".
BAKKER - "Sta recuperando gradualmente. Ho un buon reparto esterni dove conto anche Musah che può essere utilizzato come jolly, aspettando anche ovviamente il rientro di Bellanova".
DIFESA - "Perderemo Kossounou causa Coppa d'Africa, ma abbiamo recuperato Kolasinac. Per me è fondamentale recuperare a pieno Scalvini: ha bisogno di minutaggio visto che è un giocatore importante".
CHELSEA - "Ottima sul piano dello spirito e del sacrificio. Voglio una squadra che capisca i momenti: difendendo e attaccando tutta insieme. Mi aspetto lo spirito giusto e che la squadra dia una risposta: è il gruppo che fa la differenza. Per noi è una prova di maturità".
BERNASCONI - "Bernasconi mi ha impressionato sul lavoro. Io ho fatto altre scelte, ma lui è l'esempio del lavoro quotidiano: un ragazzo serio che vuole impegnarsi. Gli ho dato l'occasione e lui l'ha sfruttata: deve essere l'esempio per i compagni. Sono molto contento per lui, ma se sarà titolare staremo a vedere perché sulla fascia ho tante soluzioni".
MOMENTO DECISIVO - "E' un momento decisivo per la stagione considerando anche le valutazioni. Ogni momento è importante, ma di sicuro aver messo fieno in cascina in Champions è stato fondamentale: noi dobbiamo risalire in campionato. Io sono qua per portare in alto l'Atalanta. Abbiamo fatto uno scivolone a Verona, ma ora m'interessa che la squadra svolti nella maniera migliore. Ogni due giorni si giocava e diventava difficile allenarsi a pieno regime, ma possiamo migliorare".
RANKING - "Deve essere uno stimolo per le squadre italiane (Ranking UEFA ndr.), oltre che ad un grande orgoglio. Per quanto riguarda l'Atalanta, noi dobbiamo essere ambiziosi e crescere: anche la mia squadra è ambiziosa come me. Siamo consapevoli che siamo indietro, ma dobbiamo anche alzare il livello".
BRESCIANINI - "Marco è un ragazzo che si mette a disposizione: può occupare tutti i ruoli del centrocampo, anche da trequartista. E' un ragazzo serio che s'impegna come Bernasconi: spero di dargli minutaggio più avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/dff75975169ed14196482c80b654e10a.jpg)