SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta squadra atalanta Palladino: “Come sta Scamacca e la decisione sulla coppia con Krstovic! De Ketelaere e Raspadori…”

news formazioni

Palladino: “Come sta Scamacca e la decisione sulla coppia con Krstovic! De Ketelaere e Raspadori…”

Palladino: “Come sta Scamacca e la decisione sulla coppia con Krstovic! De Ketelaere e Raspadori…” - immagine 1
L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato così in conferenza stampa e a Sky prima del Borussima Dortmund in Champions League.
Guglielmo Cannavale

L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato così in conferenza stampa e a Sky prima del Borussima Dortmund in Champions League.

SCAMACCA - "Scamacca sta bene, ha recuperato pienamente dal piccolo infortunio avuto prima della Cremonese. E’ a disposizione, come lo sono gli altri, per esempio Krstovic, Sulemana e Samardzic. Purtroppo abbiamo degli infortunati ma in attacco ci sono tante scelte, ho provato oggi due o tre soluzioni, domani vedremo", riporta Calcioatalanta.


SCAMACCA CON KRSTOVIC - "Scamacca-Krstovic insieme subito? Quella potrebbe essere una soluzione futura con Kristovic e Gianluca, ma attualmente non è una soluzione per partire dall'inizio perché questa squadra è stata formata, è stata costruita per giocare anche con dei trequartisti, altrimenti toglierei tanto spazio a tanti trequartisti che abbiamo, De Ketelaere, Samardzic, Raspadori, Sulemana, Zalewski in questo caso, adesso abbiamo aggregato con noi Vavassori dall'Under 23, un ragazzo molto interessante, quindi ad oggi sappiamo che possiamo giocare o con un trequartista e con due attaccanti un po' più larghi oppure con due trequartisti e una punta davanti"

INFORTUNI - "Ci dispiace per De Ketelaere e Raspadori perché sono importanti per noi, ma purtroppo il calcio è fatto anche di infortuni e imprevisti. Siamo una grande famiglia, un grande gruppo e chi li sostituirà lo farà nel miglior modo possibile".

BORUSSIA DORTMUND - "Sappiamo che ci sono due partite da disposizione, ragioniamo su 180 minuti. Ma pensiamo a questa intanto, sarà sicuramente una sfida difficile contro una squadra forte che ha grandi individualità. Fanno tanti gol, noi vogliamo essere competitivi, vogliamo metterli in difficoltà. Stiamo bene fisicamente, abbiamo avuto poco tempo per prepararla, ma c’è grande entusiasmo. Andremo in campo leggeri, sfrontati, cercando di giocarci la partita".

BEL GIOCO - "Io sono un perfezionista, cerco sempre quello che si può migliorare e quello che ancora non è stato fatto. Da quando sono arrivato abbiamo avuto poco tempo per lavorare in una ‘settimana tipo’, ma sempre con piani-gara, con poco recupero. Ci sono pochi allenamenti sui principi di gioco, mi piacerebbe che la squadra giocasse meglio, ma ci arriveremo… stiamo crescendo sotto tanti punti di vista. Tra giocare bene e giocare male, la linea sottile… a me interessa vincere. Poi se si gioca bene, siamo tutti felici".

PERCENTUALI - "Io non amo le percentuali, so solo che affrontiamo una squadra che è in salute, una squadra che sta bene fisicamente, una squadra che sta raggiungendo grandi risultati in campionato, sono secondi, una squadra di grande individualità, forti davanti, in mezzo al campo, sanno giocare dentro, sanno attaccare la profondità, sono molto verticali anche, quindi le percentuali per noi non contano, conta quello che andremo a proporre domani, quello che vogliamo fare domani in campo, sapendo che ci sono due partite a disposizione, sappiamo che giochiamo fuori casa, è uno stadio molto molto infuocato e poi giocheremo in casa nostra. Ma ho visto la squadra molto concentrata, quindi sono sicuro che domani metteremo in difficoltà il Borussia".