sosfanta squadra atalanta Palladino: “Blackout totale, preso un gol assurdo: è inspiegabile! Ho parlato molto coi ragazzi e…”

news formazioni

Palladino: “Blackout totale, preso un gol assurdo: è inspiegabile! Ho parlato molto coi ragazzi e…”

Alessandro Cosattini
L'Atalanta perde 3-2 in casa contro l'Athletic Bilbao, dopo aver a lungo dominato il primo tempo: ecco le parole di Raffaele Palladino a Sky e in conferenza dopo il ko in Champions League.

L'Atalanta perde 3-2 in casa contro l'Athletic Bilbao, dopo aver a lungo dominato il primo tempo. Ecco le parole di Raffaele Palladino a Sky e in conferenza dopo il ko in Champions League, riportate da TMW. "Difficile da spiegare e analizzare questa partita, il primo tempo è stato perfetto, si è fatto tutto quello che avevamo provato. L'abbiamo sbloccata, si poteva andare sul 2-0, poi a fine primo tempo ci siamo proprio detti di restare in partita ed entrare con lo stesso spirito. Inspiegabilmente il gol preso ci ha dato una mazzata, un blackout totale, abbiamo preso gol che non prendiamo mai, il calcio è anche questo. Dovevamo stare in gara da squadra più matura, in Champions League è così, ci hanno castigati".

CLASSIFICA - "Non deve toccarci questa cosa, l'obiettivo è di qualificarci, sognavamo le prime 8. Non ci deve spostare, a me interessano prestazione e spirito, la crescita e noi dobbiamo crescere sotto questo punto di vista, anche nei momenti di difficoltà bisogna starci dentro. Noi non siamo stati nella difficoltà, anche subendo un gol dovevamo reagire diversamente, siamo stati passivi. La notte non dormo per capire i motivi di questi blackout, ne parlo anche con i ragazzi. Analizzo tutti gli aspetti e i momenti, noi dobbiamo capire che dobbiamo stare anche nel momento di difficoltà e sofferenza. Se lo capiremo, faremo lo step che ci manca. Non credo presunzione sui gol presi, ci lavorano ogni giorno i ragazzi per crescere e migliorare. Eravamo in comando della gara, stavamo controllando tutto, il gol ci ha messi in difficoltà. Per me il secondo gol loro è assurdo, non abbiamo mai preso un gol così".

I DUE VOLTI DELL'ATALANTA - "Ci sono state tante cose positive da quando sono arrivato, siamo in tre competizioni, il nostro obiettivo non era entrare nelle prime 8, era un sogno. Devo essere bravo a migliorare sempre tutti gli aspetti io, con la squadra cerco di essere positivo e rimarcare quanto fatto bene, analizzando poi quelle fatte male e da migliorare invece".

RAMMARICO - "Risultato inspiegabile. Avevamo un grandissimo primo tempo dove eravamo in pieno comando della gara dove potevamo fare il secondo goal. A fine primo tempo ho chiesto alla squadra di entrare da squadra matura, ma invece è stato l'opposto: blackout totale per 15 minuti perché nell'1-1 dovevamo stare dentro la gara, Non possiamo permetterci questa sconfitta: tre tiri, tre goal. Ora serve guardare avanti".


CALO - "Sul primo gol poteva fischiare il fallo visto l'andamento dei giudizi dell'arbitro. Tuttavia abbiamo preso dei goal inspiegabili, ma la priorità è sempre l'atteggiamento".

ATTEGGIAMENTO - "La squadra ha subito molto questa cosa. Quando è passata in svantaggio l'Atalanta ha avuto molte difficoltà. Ovviamente serve lavorare molto sui dettagli e imparare da questi errori".

GRUPPO - "Stasera ho parlato molto con i ragazzi. Non mi è piaciuta la reazione al primo goal, perché può capitare di subire, ma dobbiamo essere più maturi: i calciatori devono capire che nella difficoltà bisogna fare delle cose diverse rispetto a stasera. Questa sconfitta ci farà crescere, con l'obiettivo di rialzarsi subito: teniamo a fare bene contro il Parma".

COL PARMA - "Voglio vedere una squadra che capisca i momenti della partita. Non si può comandare la partita senza rischiare, ma le partite prevedono anche la forza dell'avversario. Loro sono stati concreti, ma noi dobbiamo cercare di essere più maturi".