Ademola Lookman è tornato questa mattina a Zingonia, centro sportivo dell'Atalanta. La notizia arriva da Sky Sport, che fa il punto.
Ademola Lookman è tornato questa mattina a Zingonia, centro sportivo dell'Atalanta. E ha svolto un lavoro individuale. La notizia arriva da SkySport, che fa il punto dopo che l'Inter ha comunicato di aver abbandonato la trattativa: "Per settimane Lookman non si è presentato al ritiro dell'Atalanta. L'attaccante nigeriano ha chiesto la cessione e voleva trasferire all'Inter, ma i due club non sono riusciti a trovare un accordo e la trattativa si è interrotta. Per questo il classe 1997 è tornato a Bergamo e nella mattinata di martedì 19 agosto ha fatto rientro al centro sportivo di Zingonia. Ora l'attaccante dovrà parlare con allenatore e società ma è praticamente inevitabile che l'Atalanta prenda dei provvedimenti dopo la lunga e ingiustificata assenza. Presente a Zingonia tutta la dirigenza nerazzurra, compreso il presidente Percassi, sia per accogliere il ct Gattuso e la delegazione azzurra, ma anche per fare il punto sul futuro con l'attaccante nigeriano. Per Lookman non arrivano segnali dal Napoli dopo l’infortunio di Lukaku: stanno cercando un centravanti puro, non un esterno. O si riapre qualcosa dalla Premier, oppure Lookman può restare a Bergamo: ha un contratto, con le parti che dovranno trovarsi e ricucire il rapporto".
Il Napoli al momento non è un'opzione, lo conferma anche Matteo Moretto: "L’Atalanta sta facendo di tutto per tenere Lookman, nei prossimi giorni tornerà ad allenarsi. L’Inter ha lasciato la corsa e proverà un centrocampista come priorità. Il Napoli non è mai arrivato a fare un’offerta per Lookman e a oggi non ci risultano segnali in questo senso. Il nigeriano è una pista fredda per gli azzurri". Occhio dunque alle piste in Premier League, saranno da monitorare. Si era parlato ad esempio di Arsenal.