sosfanta squadra atalanta Juric: “Ecco le condizioni di Scamacca, lo vedo così. Ahanor, Brescianini, Lookman e CDK…”

news formazioni

Juric: “Ecco le condizioni di Scamacca, lo vedo così. Ahanor, Brescianini, Lookman e CDK…”

Daniele Burigana
Alla vigilia della sfida casalinga contro la Lazio, il tecnico dell'Atalanta Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da TMW.

Alla vigilia della sfida casalinga contro la Lazio, il tecnico dell'Atalanta Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da TMW: "Ci stiamo evolvendo su certe cose. Riuscire a rubare palla il prima possibile, ma anche quando la squadra si abbassava tendeva sempre a colpire al momento giusto".

FIRMA PER IL PARI - "No, in passato ci sono state tante belle sfide. Lazio squadra di grande qualità e hanno anche grandissima velocità e possono risultare pericolosi".

SCAMACCA - "Sta migliorando e deve ritrovare la condizione giusta. Si è allenato in gruppo in questi giorni e le sensazioni sono buone. Valuteremo se potrà essere della partita e, in caso, per quanto tempo. L’importante è che stia bene, servirà gestirlo con equilibrio anche nelle prossime gare".

SOSTA - "Tutta la settimana hanno lavorato bene. Valuteremo poi se saranno pronti o dal primo minuto oppure a gara in corso".


BRESCIANINI - "Mi sta dando una grande mano a centrocampo. Può fare bene sia davanti che dietro: l'unico problema è che siamo in tanti a centrocampo, però sono convinto che può fare bene e darci una grande mano".

AHANOR - "Lui ha fatto molto bene e ha dato un grande contributo dietro. Le valutazioni saranno tecniche, ma tutti saranno pronti ovviamente a dare il loro contributo".

MIGLIORARE IN AREA - "Certo. Stiamo lavorando molto su questo: dobbiamo cercare di essere più cinici in zona goal. Tuttavia vedo miglioramenti, anche da parte di Sulemana dove rispetto a Parma è cresciuto molto".

GRUPPO - "La coesione per l'Atalanta è fondamentale. Ritengo di avere tra le mani un buon gruppo e che si sacrifica tanto: anche chi è subentrato poi ha fatto bene. Questo aspetto mi piace molto".

INFORTUNI - "Accadono per tutta una serie di ragioni. Bisogna curare diversi aspetti: soprattutto quando ci sono tante partite di fila. La gestione dei carichi di lavoro sarà fondamentale".

ANIMA - "C'è un grande amore verso questi colori: ho riscontrato la stessa cosa anche a Verona. Mi piace molto il senso di appartenenza della città di Bergamo nei confronti dell'Atalanta. Non noto molta differenza tra Spalato, Bergamo e Verona; abbiamo lo stesso DNA".

DE KETELAERE E LOOKMAN - "Valuteremo anche perché bisognerà capire le loro condizioni visti gli ultimi allenamenti".