sosfanta squadra atalanta Juric: “Ecco cosa ci manca, non sono preoccupato ma fischi giusti! Perché fuori Ederson, Lookman…”

news formazioni

Juric: “Ecco cosa ci manca, non sono preoccupato ma fischi giusti! Perché fuori Ederson, Lookman…”

Juric: “Ecco cosa ci manca, non sono preoccupato ma fischi giusti! Perché fuori Ederson, Lookman…” - immagine 1
L'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine della sconfitta per 3-0 contro il Sassuolo. Queste le sue parole.
Daniele Burigana

L'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine della sconfitta per 3-0 contro il Sassuolo. Queste le sue parole riportate da TMW.

PARTITA - "Ci sono state partite bellissime ma erano le partite più aperte, oggi il Sassuolo si è messo dietro bene. Abbiamo avuto una grande palla gol con Lookman, ho avuto la sensazione di poca attenzione. Abbiamo regalato il primo gol, così diventa veramente difficile". Su Lookman, prima della partita aveva detto: "Caso chiusissimo? Assolutamente".


PREOCCUPAZIONE - "Il campionato non sta andando bene, oggi ho visto poca concentrazione sui particolari. E' difficile perché negli episodi non sei bravo. Non sono preoccupato. A Marsiglia siamo stati bravi mentre invece oggi il rendimento è stato negativo".

MANCANZE - "Quando dico poca concentrazione dico che non sei attento ai particolari, il primo gol è eclatante come il secondo gol. Se sei sul pezzo la recuperi subito, quando prendi gol così diventa tutto difficile".

EDERSON FUORI - "Il cambio? Ha fatto tutte le partite fino ad adesso, l'ho visto stanco. Ci sta, era un po' macchinoso e poi Samardzic ha fatto il centrocampista e qualche azione in più l'abbiamo creata".

RENDIMENTO - "Quella di oggi è inspiegabile dopo la botta di adrenalina contro il Marsiglia, non abbiamo preparata tanto bene. Dobbiamo essere molto più sul pezzo, non possiamo concedere agli avversari di fare gol facili".

CROLLO - "Sono sorpreso perché contro il Marsiglia avevamo giocato molto bene. Oggi non mi spiego questo crollo, ma quando giochi tante partite diventa anche più difficile ripetersi. Contro il Marsiglia è stata una grande botta di adrenalina, una grande reazione dopo tanti giorni di lavoro. Tuttavia oggi non abbiamo riconosciuto bene la partita: sono stati veloci e concentrati i giocatori del Sassuolo".

SOSTA - "Purtroppo perdiamo tanti giocatori per via della nazionale. Speriamo in vista del Napoli che ritornino al pieno della loro forma".

FISCHI - "Fischi? Penso che siano giusti. I tifosi ci hanno sempre sostenuto per tutta la gara. Abbiamo fatto una prestazione non all'altezza".

RESPONSABILITÀ - "C'è sempre la responsabilità dell'allenatore nel bene e nel male. Mi disturba emotivamente di vedere giocatori che prima offrivano certe prestazioni e invece adesso sono di nuovo calati".