sosfanta squadra atalanta Juric: “Così vedo Scamacca per domani, lui e Krstovic insieme non è un’opzione! Lookman e i nuovi…”

news formazioni

Juric: “Così vedo Scamacca per domani, lui e Krstovic insieme non è un’opzione! Lookman e i nuovi…”

Juric: “Così vedo Scamacca per domani, lui e Krstovic insieme non è un’opzione! Lookman e i nuovi…” - immagine 1
Ivan Juric inizia ufficialmente la sua avventura all’Atalanta. Ecco le parole in conferenza stampa prima del Pisa.
Guglielmo Cannavale

Ivan Juric inizia ufficialmente la sua avventura all’Atalanta. Ecco le parole in conferenza stampa prima del Pisa, riprese da Tuttoatalanta.

SCAMACCA - "Per Scamacca ci vuole un po’ di tempo, stiamo anticipando i tempi rispetto a quanto pensavamo. Anche lui può avere delle giornate buone o meno buone, lo considero pronto e può partire titolare, anche se non magari al cento per cento”.


SCAMACCA E KRSTOVIC - “ Scamacca e Krstovic sono due numeri nove, possono anche giocare insieme ma nella mia testa non è un’opzione. Possiamo adattarci a più sistemi, anche se l’idea principale resta il trequartista dietro la punta. I due centravanti insieme? Per ora non è nelle mie intenzioni”.

CASO LOOKMAN - “Quando un giocatore forza la mano, a pagarne le conseguenze sono i tifosi, che mettono passione e cuore. Le società devono fare i propri interessi, ma la delusione dei tifosi resta. Sono cose che succedono anche al Newcastle per esempio”.

NUOVI - “Krstovic, Zalewski, Ahanor, Kossounou e Sulemana hanno margini enormi. I primi due sono arrivati da poco, ma sono già pronti a dare il loro contributo, dall’inizio o a gara in corso”.

ESORDIO - “Mi aspetto ciò che ho visto in questi quaranta giorni: partecipazione, applicazione e voglia di migliorarsi. Se i ragazzi giocheranno a mente libera, possono fare molto bene”.

PISA - “Gilardino è un tecnico preparato, le sue squadre difendono con ordine ma sanno anche proporre gioco. Li affronteremo con grande rispetto”.

SISTEMI - “Possiamo adattarci a più sistemi, anche se l’idea principale resta il trequartista dietro la punta. I due centravanti insieme? Per ora non è nelle mie intenzioni”.

FILOSOFIA - “Vogliamo costruire una squadra coesa, con esperienza e freschezza. L’Atalanta deve lavorare in silenzio, con umiltà e concentrazione. Sarà un campionato difficile, ma anche molto stimolante”.

RITMO E INTENSITÀ - “Contro la Juventus abbiamo sofferto il ritmo. Vorrei già vedere passi avanti: più intensità, più velocità e un gioco che emozioni”.