KOSSONOU - "Penso che giocherà domani dall'inizio. L'ho preservato per via dell'infortunio che ho avuto, ma sono soddisfatto di quello che ha dimostrato contro lo Slavia Praga".
KOLASINAC - "Sono contento per come sta crescendo Kolasinac, ma non è ancora pronto per giocare".
SCAMACCA - "Vorrei farlo giocare, ma serve avere calma quando un giocatore rientra da un brutto infortunio".
LOOKMAN - "Manca solo il gol? Certo. Vedo un ragazzo molto dentro la squadra: penso che queste 4/5 partite hanno visto un'Atalanta che ha creare una ventina di occasioni, ma manca soltanto il goal: visto anche quello che ha dimostrato in questi anni".
IMBATTIBILITÀ - "Vedo un'Atalanta che ad oggi ha creato tanto, ma non è riuscita a concretizzare quello che ha fatto: i nostri attaccanti fossero stati più in forma avremo sicuramente 8 punti in più. Giusto analizzare la situazione in maniera chiara: abbiamo avuto molti infortuni, poi c'è stata la vicenda Lookman e poi tanti giocatori che devono migliorare. Penso per esempio a Krstovic che sta toccando molti palloni e sta migliorando in allenamento".
ALLEGRI - "Allegri è un mister molto intelligente. Quando parla riesce sempre ad analizzare la situazione nella maniera più lucida possibile: tipo per esempio dopo il pareggio contro il Pisa. Ci rispetta molto e vuole fare una grande partita contro di noi: Modric e Leao sono due giocatori importanti, e nel mezzo un blocco che ha quantità. Noi vogliamo giocarcela e soprattutto contenerli nella maniera migliore".
CREMONESE - "A Cremona non mi è piaciuto il primo tempo. Nella ripresa invece siamo stati bravi a costruire dove gli attaccanti hanno ricevuto molti palloni: ultimamente ci è mancata solo un po' di brillantezza".
CON O SENZA PUNTA - "Valuteremo: entrambe sono delle soluzioni importanti".
DE KETELAERE - "Su Charles pensavo di farlo riposare, però l'ho visto bene e quindi l'ho fatto giocare.
NAZIONALI - "La gestione di questi giocatori è importante. Il problema è che tra infortuni, Nazionali trovi poco tempo di recuperare e allenarti. Sicuramente in futuro si potranno vedere risultati più soddisfacente".
MILAN - "De Roon non giocherà in difesa per quanto possa fare sia il difensore che il centrocampista. Poi valuteremo quanto sarà pronto Kossounou domani".
MANCA IL GOL - "Manca solo il gol. Noi abbiamo creato, ma serve migliorare sulla concretezza: indipendentemente da statistiche, dati e varie opinioni. Escludendo il primo tempo di Cremona, ho visto una squadra che ha giocato bene".
MENTALITÀ - "Certo. Penso che noi stiamo pagando anche infortuni e l'estate dove c'è stata la vicenda Lookman, gli infortuni, un Krstovic che sta crescendo ora. Tuttavia alla lunga sono convinto che più avanti vedremo dei risultati: da Scamacca a Lookman fino a Samardzic, Krstovic e tanti ragazzi".
CAMBI - "La fortuna dell'Atalanta è avere dei cambi che possono incidere: tipo Brescianini che è entrato molto bene. Per noi è fondamentale questo aspetto".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)