sosfanta squadra atalanta Gazzetta – L’Atalanta monitora Lookman in nazionale: dal confronto ai prossimi passi

news

Gazzetta – L’Atalanta monitora Lookman in nazionale: dal confronto ai prossimi passi

Gazzetta – L’Atalanta monitora Lookman in nazionale: dal confronto ai prossimi passi - immagine 1
Ademola Lookman è tornato in campo con la sua Nigeria, l’infortunio è dunque pienamente superato e ora bisognerà capire cosa accadrà al ritorno a Bergamo: ecco quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport.
Alessandro Cosattini

Ademola Lookman è tornato in campo con la sua Nigeria. L’infortunio è dunque pienamente superato, ora bisognerà capire cosa accadrà al ritorno a Bergamo: ecco quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport.

Il volo verso Bergamo dove dovrebbe arrivare tra mercoledì sera e giovedì. E sarà proprio al ritorno che si capirà se vorrà ritenersi da solo ai margini della squadra almeno fino a gennaio, alla riapertura del mercato (difficile pensare a offerte congrue dalla Turchia dove comunque non potrebbe giocare le coppe fino al nuovo anno o a ricche idee arabe), o se questa volta verrà consigliato diversamente dai suoi agenti dimostrando con i fatti la volontà di restare e di aver compreso. Nel secondo caso servirebbe un’operazione diplomatica totale della società anche verso il popolo bergamasco. Molti infatti ritengono Lookman imperdonabile per le scelte estive. Dall’altro lato, quello tecnico, un’Atalanta con lui sarebbe più forte in campo e il nigeriano avrebbe la possibilità di preparare meglio la Coppa d’Africa del 2026 direttamente giocando piuttosto che attendere le pause della nazionale da separato in casa.


La Dea attende e osserva come si muove il nigeriano con la nazionale. Osserva per capirne lo stato di salute: gli allenamenti individuali a cui è stato destinato Ademola fino alla partenza per la Nigeria sono ben diversi rispetto a quelli di gruppo e solo la partita può dare un responso sulle condizioni generali. E lo attende a Zingonia, dopo l’impegno con il Sudafrica, per un confronto con società e compagni che appare inevitabile. Prima o poi arriverà il momento”, si legge.