CONDIZIONE - "Non penso sia stato un problema atletico, perché la squadra ha tenuto bene per tutta la partita. Loro hanno qualità in velocità, con giocatori che attaccano lo spazio in maniera efficace, e in alcune situazioni abbiamo letto male i movimenti. Non credo che siamo stati in inferiorità numerica nelle azioni dei gol, anzi, dovevamo semplicemente fare meglio. Il terzo gol è stato un tiro straordinario, mentre sul secondo avremmo dovuto difendere con più attenzione. Anche noi abbiamo avuto molte occasioni, ma non siamo stati altrettanto cinici. Loro hanno sfruttato al massimo le loro possibilità, noi no. E questo ha fatto la differenza".
SINGOLI - Abbiamo vissuto un periodo straordinario qualche mese fa, in cui Retegui segnava con continuità, De Ketelaere era in forma smagliante e Lookman era in uno stato di grazia. Poi, gli infortuni e qualche calo di rendimento hanno spezzato questa continuità. De Ketelaere e Retegui hanno alternato buone e meno buone prestazioni, ed è normale durante una stagione così lunga. Il problema è che, con Maldini fuori e Lookman appena rientrato, non abbiamo molte alternative davanti. Samardzic e Brescianini stanno provando ad adattarsi, ma non sono attaccanti di ruolo. Il Bruges ha sfruttato al meglio la qualità dei suoi giocatori offensivi, noi abbiamo faticato di più".
CAMPIONATO - "Ora dobbiamo ricaricare le energie e concentrarci sulla Serie A. Ci aspettano tredici partite, tredici finali. Se riusciamo a recuperare tutti gli effettivi e a ritrovare brillantezza, possiamo ancora fare un grande finale di stagione. Non è finita qui".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)