RIGORE LOOKMAN - "Non doveva calciarlo lui chiaramente, perché penso sia uno dei peggiori rigoristi che io abbia mai visto. Anche in allenamento ha una percentuale di realizzazione bassissima. Calcia veramente male. Li calcia veramente male. I rigoristi erano Retegui e De Ketelaere. Evidente aveva fatto gol ed era euforico e c’è stato questo episodio. Potevamo sbagliarlo anche con qualcun altro, non sarebbe stata la prima volta. Però non è stato un bel gesto, non è mi è piaciuto”.
LOOKMAN - "Rimpianto per non averlo messo titolare? No, perché fino a pochi giorni fa Lookman non era nemmeno sicuro di poter essere a disposizione, magari ho qualche notizia in più di voi. Così è troppo facile se no. Ha recuperato da un infortunio che lo ha tenuto fermo a lungo e solo ieri ha svolto il primo allenamento vero e proprio con il gruppo. Non aveva i 90 minuti nelle gambe, sarebbe stato rischioso. Quando è entrato ha dato il suo contributo e ha riacceso la partita, ma il problema non è stato solo l’attacco. Abbiamo concesso troppo nel primo tempo, e in Champions queste cose si pagano a caro prezzo".
CONDIZIONE - "Non penso sia stato un problema atletico, perché la squadra ha tenuto bene per tutta la partita. Loro hanno qualità in velocità, con giocatori che attaccano lo spazio in maniera efficace, e in alcune situazioni abbiamo letto male i movimenti. Non credo che siamo stati in inferiorità numerica nelle azioni dei gol, anzi, dovevamo semplicemente fare meglio. Il terzo gol è stato un tiro straordinario, mentre sul secondo avremmo dovuto difendere con più attenzione. Anche noi abbiamo avuto molte occasioni, ma non siamo stati altrettanto cinici. Loro hanno sfruttato al massimo le loro possibilità, noi no. E questo ha fatto la differenza".
SINGOLI - Abbiamo vissuto un periodo straordinario qualche mese fa, in cui Retegui segnava con continuità, De Ketelaere era in forma smagliante e Lookman era in uno stato di grazia. Poi, gli infortuni e qualche calo di rendimento hanno spezzato questa continuità. De Ketelaere e Retegui hanno alternato buone e meno buone prestazioni, ed è normale durante una stagione così lunga. Il problema è che, con Maldini fuori e Lookman appena rientrato, non abbiamo molte alternative davanti. Samardzic e Brescianini stanno provando ad adattarsi, ma non sono attaccanti di ruolo. Il Bruges ha sfruttato al meglio la qualità dei suoi giocatori offensivi, noi abbiamo faticato di più".
CAMPIONATO - "Ora dobbiamo ricaricare le energie e concentrarci sulla Serie A. Ci aspettano tredici partite, tredici finali. Se riusciamo a recuperare tutti gli effettivi e a ritrovare brillantezza, possiamo ancora fare un grande finale di stagione. Non è finita qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)