sosfanta squadra atalanta Juric: “Lookman non convocato, vi spiego la situazione! Scamacca out, Samardzic, Maldini…”

news formazioni

Juric: “Lookman non convocato, vi spiego la situazione! Scamacca out, Samardzic, Maldini…”

Juric: “Lookman non convocato, vi spiego la situazione! Scamacca out, Samardzic, Maldini…” - immagine 1
L'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro il Lecce. Queste le sue parole.
Daniele Burigana

L'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro il Lecce. Queste le sue parole riportate da TMW: "Quella di domani sarà una gara tosta, in queste prime equilibrate partite ho visto tanta fatica per tutti. Mi aspetto una partita difficile ed impegnativa".

LOOKMAN OUT - "Lookman non sarà convocato, per domani non è pronto. È una situazione spiacevole e difficile. Quello che sento è che noi abbiamo bisogno di altre cose in questo momento, di spirito, di sentire la maglia, i nostri ragazzi devono essere questo. Io penso di avere un buonissimo rapporto con Ademola, ma d’altra parte non è che io devo chiedere a lui: siamo l’Atalanta, sarebbe lui a dovermelo spiegare. L’Atalanta ora è umiltà e lavoro, magari andrà male, ma non sono valori per cui devo pregare qualcuno. In questo momento siamo tutti convinti che l’Atalanta abbia bisogno di valori forti e umani”, riporta Tuttoatalanta.


SCAMACCA OUT - "Sono tornati tutti bene dalle nazionali, farò la miglior formazione per me. Scamacca non sarà disponibile, ha ancora una brutta infiammazione. Lui ha reagito molto bene quando ha recuperato, però non ci aspettavamo questo stop. Era molto giù visto l'impegno che ha mostrato, e sui tempi di recupero non abbiamo delle tempistiche certe".

VINCERE - "Domani voglio vincere, abbiamo una voglia matta di farlo, potevamo già farlo nelle prime due giornate e vuol dire che ci manca ancora qualcosa. Serve personalità, voglia, appartenenza".

MUSAH - "Può fare due ruoli, in mezzo oppure giocare a destra, oppure ancora come trequartista o quinto. E’ un ragazzo che ha ottime doti fisiche, ci sembra uno che voglia imparare, solare, dimostra grande voglia. Ci darà tanto in questa stagione".

KRSTOVIC - "Lui giocherà, penso che abbia fatto bene a Parma negli ultimi minuti sfiorando anche il gol, del Lecce però non abbiamo parlato".

FASI - "Fase offensiva o difensiva? Abbiamo fatto tanti allenamenti senza i nazionali, abbiamo lavorato su altre cose. Comunque non siamo riusciti a concludere bene verso la porta, ci sono stati tanti interventi di Carnesecchi, lavoreremo su tutto".

BELLANOVA - "Deve rimanere molto umile, lavorare bene e concentrato. Serve qualità nell’ultimo passaggio per fare il ‘salto’, ci stiamo lavorando affinchè la percentuale aumenti".

MALDINI - "Daniel deve crescere di più viste le qualità che ha. Mi aspetto molto di più da Maldini e sono convinto che ci riuscirà. Sulemana ha lavorato molto bene, poi valuterò successivamente".

SCALVINI - "E' un ragazzo di prospettiva, ma ha una grande voglia di lavorare. Avrà la sua occasione, e a Parma l'ho visto abbastanza bene: sta migliorando".

PASALIC E SAMARDZIC - "Pasalic in mezzo al campo ha permesso di concludere molte azioni. Lazar ha grandissime qualità: è un ragazzo splendido. In questo momento è penalizzato visto che sta giocando De Ketelaere, ma nelle prossime partite dimostrerà quanto è forte"