Marten De Roon è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria dell’Atalanta contro il Bologna. Le sue parole riprese da TuttoAtalanta. VITTORIA – “È stata fondamentale, quasi liberatoria direi. Vincere nuovamente...
Marten De Roon è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria dell'Atalanta contro il Bologna. Le sue parole riprese da TuttoAtalanta.
VITTORIA - "È stata fondamentale, quasi liberatoria direi. Vincere nuovamente in casa dopo tanto tempo ci restituisce fiducia e sicurezza. Abbiamo giocato un primo tempo ad altissimo ritmo, mettendo sotto pressione il Bologna, sfruttando bene la profondità e mantenendo una grande intensità, che ci ha permesso di prevalere subito. Ogni tanto vincere anche un po’ sporco serve, ed è ciò che abbiamo fatto nella ripresa".
ATTACCANTI - "I primi difensori sono sempre loro. Quando attaccanti come Retegui e Lookman pressano con intensità i difensori avversari, per noi centrocampisti diventa tutto più semplice: possiamo anticipare con maggiore facilità, accorciare le distanze e controllare meglio il gioco. Questo aspetto oggi è stato determinante per mantenere il controllo della partita, soprattutto nella prima frazione".