sosfanta squadra atalanta BREAKING – Tegola De Ketelaere per l’Atalanta: l’infortunio è serio, l’esito degli esami e rischio operazione

news

BREAKING – Tegola De Ketelaere per l’Atalanta: l’infortunio è serio, l’esito degli esami e rischio operazione

Guglielmo Cannavale
Charles De Ketelaere si è infortunato nel riscaldamento contro la Cremonese, saltando la gara all'ultimo. Ora è arrivato l'esito degli esami.

Charles De Ketelaere si è infortunato nel riscaldamento contro la Cremonese, saltando la gara all'ultimo. Ora è arrivato l'esito degli esami: durante il riscaldamento pre-partita del match di lunedì scorso contro la Cremonese, Charles De Ketelaere ha riportato una lesione del corno posteriore del menisco interno del ginocchio destro. Sono in corso valutazioni specialistiche per definire l’approccio terapeutico migliore. Lo riporta Sky.

L'infortunio è molto più grave di quanto si pensasse inizialmente, si tratta di uno stop serio. L'Atalanta parla di "valutazioni specialistiche per definire l’approccio terapeutico migliore" e quindi i tempi di recupero non si possono ancora sapere, bisogna aspettare ulteriori controlli e lì si capirà se si opera o meno. Rimane però un infortunio assolutamente non da poco e per il rientro se ne riparlerà sicuramente dopo la sosta per le nazionali di marzo, rischia alcuni mesi di stop aspettando le valutazioni specialistiche che chiariranno i tempi e il percorso di recupero.

Così Bergamoesport: "L’attaccante belga potrebbe doversi operare. La società, attraverso lo staff medico e gli specialisti di fiducia, deve sottoporlo a ulteriore esami e visite. Atteso abbastanza a breve, sicuramente entro la settimana, l’esito delle valutazioni specialistiche per definire l’approccio terapeutico migliore". Aggiunge SkySport: "L'ex Milan è volato a Bruxelles per sottoporsi a valutazioni specialistiche: al vaglio dei medici c'è anche l'ipotesi di un intervento chirurgico per De Ketelaere. C'è incertezza, dunque, sui tempi di recupero per il belga, soprattutto con l'incognita dei Mondiali in estate che tiene banco".