sosfanta squadra atalanta Atalanta, la diagnosi per Djimsiti! Palladino: “Krstovic, Kossounou, Pasalic e vi dico chi è sottovalutato”

news formazioni

Atalanta, la diagnosi per Djimsiti! Palladino: “Krstovic, Kossounou, Pasalic e vi dico chi è sottovalutato”

Tommaso Lerro
Al termine di Atalanta-Torino ha parlato Raffaele Palladino, tecnico dei bergamaschi. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN.

Al termine di Atalanta-Torino 2-0 ha parlato Raffaele Palladino, allenatore dei nerazzurri. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN, in più arrivano anche novità sull'infortunio di Djimsiti. Stando a quanto appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb, i primi riscontri medici parlano di un importante trauma contusivo all’osso iliaco sinistro con coinvolgimento del muscolo obliquo dell’addome, ma senza la presenza di fratture. Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà agli accertamenti strumentali del caso, che permetteranno di definire con maggiore precisione i tempi di recupero.

VITTORIA - "Una bella vittoria con la mentalità giusta e siamo molto soddisfatti di ciò. Sapevamo della forza del Torino, ma certe partite è chiaro che devono essere chiuse quando hai l'occasione di farlo: serve essere più cinici. Ho visto una squadra che si diverte e consapevole dei propri mezzi, abbiamo ridotto il distacco dalle altre. Dobbiamo continuare così".

ROSA LUNGA - "I cambi possono ovviamente cambiare il corso di una partita. Tutti devono dare il massimo: tatticamente è stata una gara bella e i ragazzi hanno fatto molto bene e mi è piaciuta molto la prestazione".

LEGAME - "Si è creato un grande legame e ho dei ragazzi straordinari. Mi fanno sentire il mister più felice del mondo e loro sono felici. Durante i primi mesi i ragazzi hanno sofferto, ma adesso stanno raccogliendo i risultati. Segno ovviamente di una grande unione. Marco per esempio sta facendo un grande campionato, ma la squadra attacca e difende insieme: un segnale molto importante".


SEGNALI - "Prima della gara ho fatto un discorso alla squadra: ho parlato agli uomini e non solo ai calciatori. I ragazzi stanno dando tutto: ho un gruppo di veri professionisti e stanno raccogliendo delle grandi soddisfazioni. Bisogna continuare a scalare e ovviamente risalire. Noi dobbiamo avere fame e ambizione: ogni giorno la squadra s'impegna e lo sta dimostrando".

KRSTOVIC - "Krstovic mi è piaciuto molto. Io non guardo i goal perché sono una conseguenza delle prestazioni. Lui ha giocato meglio tecnicamente e oggi ha fatto una grande prestazione. Ho messo dentro Scamacca che abbiamo recuperato. Dobbiamo recuperare Bellanova, Kolasinac poi arriverà Kossounou dalla Coppa d'Africa. Nel complesso sono molto soddisfatto dei miei ragazzi".

GOL - "Sono soddisfatto: ci sono tante cose positive e sicuramente si può migliorare sulla concretezza nonostante il grande lavoro dei nostri attaccanti. Devo trovare goal anche dai quinti e dai centrocampisti, oggi per esempio CDK ha fatto una grande prestazione. Serve attaccare e difendere tutti insieme".

MERCATO - "Noi non vogliamo rinunciare a nulla e per l'Atalanta deve essere un motivo di grande orgoglio lottare per ogni competizione. Sul mercato staremo a vedere, ma sono molto soddisfatto della rosa attuale che ho: sono in contatto diretto con la società".

ZALEWSKI - “Zale è un ragazzo che mi sorprende di giorno in giorno per la sua applicazione. E’ un ragazzo sottovalutato, che può ancora crescere e che sta interpretando benissimo quel ruolo. Più sta tra le linee meglio è, da quinto è sprecato. Sa stare dentro al campo e non ci sanno stare in tanti, sa usare il destro e il sinistro, gli manca la cattiveria di far gol. Sono sicuro che crescerà ancora”.

ABBRACCIO A PASALIC - “C’era tutto l’amore che proviamo per lui. Abbiamo sofferto la perdita che ha avuto. E’ un pezzo di cuore della squadra e stasera abbiamo corso insieme a lui per fargli far gol. Se lo meritava”.

COPPA D'AFRICA - “Kossonou adesso rientra ma noi tifiamo per la vittoria in Coppa d’Africa per Lookman. Chi è qui sta facendo bene. Dobbiamo contare così, stiamo facendo una scalata davvero importante”.

SEGNARE DI PIÙ - "Ci sto lavorando, credo che le occasioni le stiamo creando. Ci dovremo preoccupare se così non fosse. Ovvio che mancano giocatori importanti come Kossounou, Bellanova e Lookman che è un giocatore importante che ci porta gol. Scamacca è rientrato oggi ma nell'ultima partita non c'era. Abbiamo bisogno di tutti, devo trovare gol anche da altre zone di campo, ad esempio dai quinti: oggi Zappacosta ha preso il palo, Bernasconi può essere ancora più pericoloso. Possiamo ancora migliorare questo aspetto".