sosfanta squadra atalanta Atalanta, da Scamacca a Scalvini e Bakker: il punto sugli infortunati

news formazioni

Atalanta, da Scamacca a Scalvini e Bakker: il punto sugli infortunati

Andrea Della Sala
Juric spera di riavere il prima possibile due pedine importanti. Questo il punto sugli infortunati in casa Atalanta secondo La Gazzetta dello Sport:  SCAMACCA – “Bisognerà comunque usare la cautela per gestire un rientro che dovrà...

Juric spera di riavere il prima possibile due pedine importanti. Questo il punto sugli infortunati in casa Atalanta secondo La Gazzetta dello Sport: 

SCAMACCA - "Bisognerà comunque usare la cautela per gestire un rientro che dovrà essere per forza di cose definitivo. Con la cessione di Mateo Retegui, l’Atalanta al momento resta provvista di un unico vero centravanti. In attesa di inserirne un altro - valutando se utilizzare il secondo slot da extracomunitario per questo ruolo o per altro -, Gianluca viene osservato e gestito con particolare delicatezza. Il che stride con la sua voglia di rientrare e di riprendere il discorso praticamente interrotto con la vittoria dell’Europa League dell’anno precedente e con la qualificazione alla Champions. Poi, una stagione a guardare i compagni, a soffrire fisicamente e spiritualmente. Ora che si è aperto il nuovo corso con Ivan Juric, non vuole mancare. Ha lavorato duramente in estate per farsi trovare già pronto al punto da essere in grado fin da subito di partecipare al lavoro di gruppo pensato da Juric. Ha lavorato anche con il pallone postando video di come il periodo estivo fosse in realtà riempito di campo, sudore e ripetizioni".

SCALVINI - "LAtalanta Giorgio è un valore tecnico e umano al quale la Dea non intende rinunciare. E lui ha fatto di tutto per lavorare e rientrare il prima possibile per partecipare al nuovo corso di Juric fin dal principio. Si riparte da lui là dietro e da Scamacca al centro dell’attacco. Indipendentemente dal minutaggio di domani, sarà già interessante vederli in campo per capire a che punto sono dopo una stagione praticamente saltata e un’estate trascorsa a lavorare".

BAKKER - "Ieri durante l’allenamento si è fermato Bakker. Per il difensore olandese saranno necessari accertamenti nei prossimi giorni per stabilire l’entità dell’infortunio.