Sprazzi del vero Romelu Lukaku. È stato più che incoraggiante l’ingresso in campo del belga nel derby vinto contro il Milan e ora Simone Inzaghi studia la miglior gestione per i prossimi impegni, svela La Gazzetta dello Sport: “Romelu Lukaku...
Sprazzi del vero Romelu Lukaku. È stato più che incoraggiante l’ingresso in campo del belga nel derby vinto contro il Milan e ora Simone Inzaghi studia la miglior gestione per i prossimi impegni, svela La Gazzetta dello Sport: “Romelu Lukaku sta tornando per davvero, dopo una prima parte di stagione condizionata da infortuni e sfortuna e gli ultimi mesi passati a rincorrere la migliore condizione fisica. Se in Coppa Italia contro l’Atalanta aveva dimostrato di aver ritrovato la gamba, soprattutto con un secondo tempo convincente, il derby di domenica è servito da controprova: il belga è subentrato a Dzeko, mettendo la sua fisicità al servizio della squadra e facendo intravedere sprazzi di vecchio Lukaku.
Inzaghi pensa di ridargli una maglia da titolare lunedì prossimo in casa della Sampdoria, magari invertendo la staffetta del derby e rispolverando dal via la Lu-La di contiana memoria. E poi confermarlo nello schieramento di partenza anche contro l’Udinese il 18 febbraio, aumentando magari anche il minutaggio. L’idea, ovviamente, è permettere a Lukaku di “allenarsi” in campo in sfide vere, senza esclusione di colpi, per essere poi finalmente al cento per cento per l’andata degli ottavi di Champions League col Porto. Il tempo per presentarsi al top c’è, come la voglia di Lukaku di mettersi ancora sotto e spingere sull’acceleratore, in allenamento come in partita”, si legge.