news formazioni

Spinazzola: “Intervento riuscito, ora inizia il countdown”. I tempi minimi di recupero

Alessandro Cosattini

È perfettamente riuscito l’intervento di ricostruzione del tendine d’Achille della gamba sinistra di Leonardo Spinazzola. L’esterno della Roma si è infortunato durante il secondo tempo della sfida vittoriosa contro il Belgio di...

È perfettamente riuscito l'intervento di ricostruzione del tendine d'Achille della gamba sinistra di Leonardo Spinazzola. L'esterno della Roma si è infortunato durante il secondo tempo della sfida vittoriosa contro il Belgio di venerdì scorso ed è stato operato oggi in Finlandia. A dare notizia dell'operazione per primo è stato lo stesso giocatore, che ha postato una foto sorridente dal letto d'ospedale, accompagnata da queste parole: "Intervento riuscito perfettamente. Ringrazio tutti per essermi stati vicino, siete stati davvero tantissimi! Iniziato il countdown ci vediamo presto!".

COMUNICATO ROMA - Questo il comunicato ufficiale della società giallorossa: "L'AS Roma comunica che Leonardo Spinazzola è stato sottoposto nella giornata di lunedì a intervento chirurgico di sutura del tendine d'Achille della gamba sinistra, a seguito dell'infortunio riportato il 2 luglio scorso durante Belgio-Italia. L'intervento, eseguito a Turku dal Prof. Lasse Lempainen, alla presenza del responsabile sanitario del Club Dott. Massimo Manara, è riuscito e la prognosi verrà valutata nelle prossime settimane".

TEMPI DI RECUPERO - Come riportato da Gazzetta.it, "ieri Spinazzola era partito da Ciampino con la moglie Miriam e già domani, se tutto andrà come deve, potrebbe rientrare in Italia. Da valutare i tempi di recupero, ma serviranno almeno 6 mesi per rivederlo in campo. Ad effettuare l'intervento è il professor Lasse Lempainen, con la supervisione del luminare Sakari Orava". Tempistiche confermate anche da Sky Sport, sempre sul sito ufficiale: "Il calciatore nei prossimi giorni sarà di nuovo a Roma e inizierà il percorso di recupero che avrà una tempistica di almeno 6 mesi". Come confermato anche ieri dalle .

[adv]