È iniziata la Serie A, ma non per tutti. Le squadra che inizieranno dalla seconda giornata oggi hanno disputato delle amichevoli, come lo Spezia. Questa la formazione iniziale scelta da Italiano: Zoet; Sala, Erlic, Terzi, Ramos; Ricci, Maggiore,...
È iniziata la Serie A, ma non per tutti. Le squadra che inizieranno dalla seconda giornata oggi hanno disputato delle amichevoli, come lo Spezia. Questa la formazione iniziale scelta da Italiano: Zoet; Sala, Erlic, Terzi, Ramos; Ricci, Maggiore, Mora; Agudelo, Galabinov, Gyasi. Questi i cambi all’intervallo: dentro Dell’Orco, Vignali, Piccoli, Mattiello, Bastoni, Ferrer e Bartolomei, fuori Terzi, Mora, Galabinov, Maggiore, Zoet, Sala, Agudelo.
La partita, contro la Pistoiese, è finita 5-0: gol di Erlic, Gyasi, Bartolomei e doppietta di Piccoli. Il gol di Erlic è arrivato al 17’, con un destro potente: si conferma un difensore da qualche gol. Il raddoppio è di Gyasi al 30’, lanciato in profondità da Galabinov. Nel secondo tempo doppietta di Piccoli: prima un tap-in, poi un colpo di testa. È un attaccante d’area, potrà ritagliarsi il suo spazio anche se parte dietro a Galabinov. Va seguito. Gol anche per Bartolomei, un centrocampista low cost da bonus: bel tiro dalla distanza. Da sottolineare il ruolo di Agudelo, provato nel tridente offensivo.