Senza Galabinov, è pronto Piccoli a guidare l’attacco dello Spezia. A destra più Verde di Agudelo, a sinistra c’è Gyasi favorito su Farias. In mediana spazio a Bartolomei, Ricci e uno tra Mora e Pobega; non c’è Maggiore, in...
Senza Galabinov, è pronto Piccoli a guidare l'attacco dello Spezia. A destra più Verde di Agudelo, a sinistra c'è Gyasi favorito su Farias. In mediana spazio a Bartolomei, Ricci e uno tra Mora e Pobega; non c'è Maggiore, in isolamento fiduciario dopo la positività del compagno di squadra e Under 21 Marchizza. Difesa a quattro con Ferrer e Dell'Orco sulle fasce, mentre al centro Erlic, Chabot e Terzi si giocano due maglie (favoriti i primi). Pronto un cambio in porta, l'ha detto Italiano: "Rafael ha avuto un problemino dopo Milano, penso che si possa vedere dall’inizio Provedel, un ragazzo che abbiamo voluto e su cui abbiamo fiducia. Sono convinto che abbia l’età giusta, si è messo a disposizione e sono sicuro sia in grado di darci soddisfazione. Viene a lavorare con tre portieri di valore, c'è competizione e stanno lavorando nel modo giusto”.
La probabile formazione - Provedel/Rafael; Ferrer, Erlic/Terzi, Chabot, Dell'Orco; Bartolomei, Ricci, Mora/Pobega; Verde/Agudelo, Piccoli, Gyasi/Farias.
Torna Ribery nell'attacco della Fiorentina: con lui spazio a uno tra Kouamé, Vlahovic e Cutrone col primo in vantaggio. A centrocampo Bonaventura, Amrabat e Castrovilli, che ha pienamente recuperato; a sinistra c'è Biraghi, a destra Lirola e Callejon si giocano il posto. Così Iachini ha parlato dell'ex Napoli: "Callejon è stato un giocatore che ho voluto io alla Fiorentina e la società mi ha accontentato nel momento in cui è andato via Chiesa. Nella fase difensiva Callejon farà quello che ha fatto sempre, scendendo a fare il quinto uomo esterno. Me l'ha detto anche lui. In fase offensiva giocherà nel suo ruolo naturale, che sia 4-2-3-1 o 4-3-3. Non lo vedo come un problema. Ora siamo in una fase in cui fare inserire i nuovi. Stasera avrò un colloquio con lo staff medico che mi aggiornerà sulla sua condizione. Poi parlerò con lui e valuteremo se e come farlo partecipe della gara, poi vedremo se dall'inizio o no. Io lo farei giocare anche in porta". Al centro della difesa rientra capitan Pezzella, con Milenkovic e Caceres a completare il terzetto di Iachini.
La probabile formazione - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Callejon/Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli/Duncan, Biraghi; Kouamé/Vlahovic/Cutrone, Ribery.