squadra

Spezia, arriva l’occasione per Nzola: contro la Roma la chance di cambiare la stagione

Spezia, arriva l’occasione per Nzola: contro la Roma la chance di cambiare la stagione - immagine 1
M’Bala Nzola non segna dal 20 novembre 2021. Doppietta a Bergamo nella sconfitta per 5 a 2 contro l’Atalanta. Zero gol nel girone di ritorno, appena due reti all’attivo in campionato. In pratica ha fatto centro solo nella sfida giocata...
Guglielmo Cannavale

M’Bala Nzola non segna dal 20 novembre 2021. Doppietta a Bergamo nella sconfitta per 5 a 2 contro l’Atalanta. Zero gol nel girone di ritorno, appena due reti all’attivo in campionato. In pratica ha fatto centro solo nella sfida giocata contro i nerazzurri. Lo scorso anno, di questi tempi, i numeri erano completamente diversi. Dopo 26 giornate aveva già segnato nove gol. Era al centro del progetto di Italiano ed anche rigorista. Quest’anno la musica è diversa. È scivolato in panchina, quando gioca non riesce ad essere decisivo e con Thiago Motta le gerarchie sono cambiate. Il titolare è diventato Rey Manaj che ha risposto bene, diventando il riferimento ideale per combinare con Verde e Gyasi.

Lo spazio per Nzola è diventato minimo. Non è titolare dalla diciottesima giornata. Nelle ultime quattro è partito sempre dalla panchina. E anche lunedì sera contro il Bologna è stato schierato da Thiago Motta soltanto per una decina di minuti. Ma in vista di Spezia-Roma le cose possono cambiare. Manaj è squalificato. Nzola potrà partire titolare dal primo minuto. Per l’attaccante bianconero diventa un’occasione unica, forse il bivio della sua stagione. Con una grande prestazione potrà provare a ristabilire delle gerarchie che sembrano abbastanza definite. Chi ha puntato su Nzola al fantacalcio si aspettava un ritorno diverso. In molti a febbraio lo hanno svincolato. Ma se lo avete ancora in rosa e arrivato il momento di dargli una possibilità. Con la Roma arriva l’ultima chiamata. Un treno forse decisivo, per cambiare volto ad una stagione finora negativa.