squadra

Spezia, 8-0 in amichevole: c’è il poker per Strelec, in campo (e ufficiale) Caldara

Spezia, 8-0 in amichevole: c’è il poker per Strelec, in campo (e ufficiale) Caldara - immagine 1
Anche lo Spezia ha giocato due partite nel giro di 24 ore. Oggi la squadra di Gotti era impegnata contro lo Stegen, club di eccellenza. Ha giocato titolare Mattia Caldara, che è stato ufficializzato in serata come nuovo giocatore dello Spezia dal...
Guglielmo Cannavale

Anche lo Spezia ha giocato due partite nel giro di 24 ore. Oggi la squadra di Gotti era impegnata contro lo Stegen, club di eccellenza. Ha giocato titolare MattiaCaldara, che è stato ufficializzato in serata come nuovo giocatore dello Spezia dal Milan.

Così il report di TMW: “Ad aprire le marcature è KevinAgudelo, tra i più in forma in questa prima fase di ritiro: il colombiano, al quarto d’ora di gioco, entra in area e trafigge il portiere Masoni, sbloccando la gara. Passano pochi minuti e la squadra di Gotti segna ancora, per ben due volte: la prima rete porta la firma di Emmanuel Gyasi, bravo a girare in porta un cross di Podgoreanu dalla destra, mentre un minuto dopo è ancora uno scatenato Agudelo a trovare la via del gol, scartando Masoni e appoggiando in rete il 3-0 dopo assist di Strelec. A calare il poker ci pensa proprio Strelec, che sfrutta un filtrante di Gyasi e incrocia con il sinistro per il 4-0 della squadra di Gotti, che chiude il primo tempo.


Nella ripresa Gotti cambia diversi uomini, tra cui Nikolaou, Holm e Stijepovic, che dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo serve Strelec in profondità per il quinto gol dello Spezia. Qualche minuto dopo l’azione si ripete quasi in fotocopia e Strelec sigla la sua tripletta, ancora su assist di Stijepovic, siglando il suo poker definitivo pochi minuti dopo. Sul 7-0 e dopo due assist Stijepovoc si mette in proprio e sigla l’8-0 finale, che conclude al meglio la settimana di lavoro della squadra di Luca Gotti, attesa nelle prossime settimane ad impegni più probanti”.

✅ SPEZIA-Stegen 8-0

Gol: 2 Agudelo, Gyasi, Stijepovoc, 4 Strelec

Formazione: Zovko; Capradossi, Caldara, Hristov; Podgoreanu, Kornvig, Ellertson, Gyasi; Strelec, Agudelo, Verde.