news

Spalletti: “Vecino c’è! Icardi non è come Higuain, mi fa sorridere chi dice…”

Guglielmo Cannavale

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, recupera Vecino e ha parlato così alla vigilia del derby contro l’Inter. VECINO – “Siamo tutti a disposizione. Ci sono tutti. Anche i direttori… Siamo tutti qui. C’è una...

Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, recupera Vecino e ha parlato così alla vigilia del derby contro l'Inter.

VECINO - “Siamo tutti a disposizione. Ci sono tutti. Anche i direttori... Siamo tutti qui. C'è una proprietà che vive nell'interismo puro, altro che proprietà straniera. Il proprietario è interista, è dei nostri".

NAINGGOLAN - “Secondo lui avete più calciatori di alto livello del Milan? Io non commento ciò che dicono i miei calciatori, che da dentro hanno una percezione differente di quello che è il livello dei giocatori. Secondo me si riferisce un po' a tutto. Mi fa piacere che abbia stima dei compagni. Non cambia niente, noi vogliamo giocare la partita per portarla a casa".

ICARDI E HIGUAIN - "Ci sono molti momenti che accomunano queste due squadre. Entrambe vogliono partire dal basso e costruire dal calcio di rinvio, giocando palla a terra. Perché hanno due attaccanti finali che giocano palla a terra. Poi magari vanno a concludere anche sui traversoni, ma difficilmente usano la pallata per giocarci addosso sulla costruzione bassa. Dentro lo sviluppo c'è poi la condizione per arrivare nelle zone di campo dove puoi mettere i traversoni. Le cose sono le stesse, c'è cura dei particolari da parte di entrambe le squadre. Icardi e Higuain sono due calciatori che ti fanno rimanere a bocca aperta per le giocate che fanno. Uno ha probabilmente caratteristiche un po' diverse dall'altro, ma tutti e due sono fondamentali per lo sviluppo del gioco delle proprie squadre. Mi fanno sorridere quelli che dicono che Icardi non è molto tecnico. Andiamo a vedere il controllo di palla sul secondo gol contro la Spal e troviamogli anche il pelo per vedere se non c'è qualità. Dal punto di vista mia è facile scegliere, perché uno è interista e io scelgo l'interista".

ICARDI - "Non chiediamogli niente, lasciamo com'è che per noi è perfetto. Poi ci sono cose che tutte le persone intelligenti vanno a cercare di migliorare perché grattano in fondo al barile delle proprie possibilità e trovano qualcosa da migliorare, questo ne fa un professionista perfetto. Ma per quanto riguarda le qualità dentro il campo in funzione delle vittorie importanti Icardi è perfetto. Ho detto prima: se non vogliamo vedere il gol con la Spal andiamo a vedere il tiro al volo contro il Tottenham per far girare così quella palla. E' uno che naturalmente tiene impegnati e viene marcato in maniera più stretta da parte degli avversari. Ogni tanto, rimanendo staccato, impone alla linea difensiva degli avversari di stare più morbida per quel che riguarda il centrocampo e ti permette di avere più metri sulla trequarti. In tutte le cose ci sono pro e contro. Lasciatelo stare com'è che a me garba così".