squadra

Spalletti: “Perotti era stanco. Salah? Si giocherà tantissimo! Nainggolan può cambiare ruolo”

Fabrizio Romano

Luciano Spalletti coccola la sua Roma vista contro il Cagliari. E dopo la partita, commenta così sui singoli: “Dzeko? L’ho visto bene, ha fatto bene anche giovedì per noi è fondamentale perché poi quando le squadre si chiudono è...

Luciano Spalletti coccola la sua Roma vista contro il Cagliari. E dopo la partita, commenta così sui singoli: "Dzeko? L'ho visto bene, ha fatto bene anche giovedì per noi è fondamentale perché poi quando le squadre si chiudono è l'unico finalizzatore di testa, altri nostri attaccanti non hanno questa fisicità, servono centimetri".

FAZIO - "Se ne parla poco, ma gioca sempre lui... Da centrale a 3 ha più tempi di uscita, più palleggio. Quando giochi lì guidi la linea difensiva, lui era un mediano a inizio carriera, se lo metti a giocare lì lo fa con forza. Magari non ti metti i palloni di De Rossi, Paredes, Strootman ma sotto l'aspetto della sostanza non ti fa mancare niente, lui è sempre rimasto lì non possiamo fare a meno di lui in questo momento".

SALAH - "Quando rientra Salah? Ora inizia un periodo dove si giocherà tantissimo quindi questo problema qui non sussiste per esempio Perotti, Nainggolan e De Rossi erano un po' stanchi. Servono quindi i ricambi. Nainggolan può giocare in mediana, nasce in quel ruolo. Noi adesso lo stiamo facendo giocare sulla trequarti perché ha questi strappi che sono belli da vedere".