LAUTARO CON ICARDI - "Dite bene quando dite che va provato, io ci metterei anche Keita in questa vostra indicazione. Perché quest'ultimo, quando riparte, è forte. C'è da vedere se si riesce a mantenere un ordine difensivo per respingere la qualità vera del Napoli, loro fanno viaggiare la palla a duemila chilometri orari. Noi abbiamo dovuto riempire la partita per 95 minuti".
JOAO MARIO - "Sa giocare a calcio, conosce la qualità del palleggio corto, sa tenere botta e saltare l'avversario. Fisicamente e caratterialmente la gestisce sempre come uno che ha qualità: in determinati momenti si dice che ci voglia fantasia per diventare estrosi, ma da un certo punto in poi ci vuole l'esecutività. E sotto questo aspetto lui non riesce ad alternare questi due comportamenti. In una partita come questa, se noi non siamo bravi a tenere palla loro esternano la loro qualità palla al piede".
PERISIC E POLITANO -"Ivan è un calciatore più da fascia, si sente confortato se è vicino alla linea laterale: sotto questo aspetto, deve andare ad 'acchiappare' ancora delle conoscenze. Anche Politano per certi versi è così, però quando entra in campo è più attento alle proprie caratteristiche. Ivan sulle palle inattive è devastante in fase difensiva: ha un salto che pulisce tutto sul primo palo. Avere uno come lui sotto questo aspetto ti fa quadrare un po' tutti i numeri, considerate anche questo".
ICARDI -“Il tentativo da metà campo? Lui è stato bravo, perché si è fatto trovare sveglio. Ha un calcio importante e l'ha fatto vedere".
CAMBI - "Abbiamo avuto la possibilità di sostituire in maniera abbastanza 'pulita', nel senso che erano quelle le sostituzioni da fare. Le caratteristiche che ci volevano, con lo scorrere della partita, erano quelle lì: giocatori freschi come Lautaro e Keita possono darti maggiori qualità al reparto offensivo".
BROZOVIC SQUALIFICATO - "Però Joao Mario è salito molto, Borja Valero è fortissimo finché ce la fa. E poi rientra Nainggolan. Siamo a posto".
NAINGGOLAN - "Nainggolan era stato tenuto fuori solo per questa partita, poi c'è la multa. Ogni tanto l'esclusione fa bene e serve di più. Ora torna in gruppo, si allena, se sarà in grado di giocare verrà a Empoli. Mi ha deluso? Ha avuto dei comportamenti che non vanno bene, lui ci sembra il profilo che possa darci una mano sulla qualità e la personalità del centrocampo. Ma le regole nel calcio sono tutto, contano quando il pallone e lui le ha infrante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)