news

Spalletti: “Osimhen ha fatto un gol fantastico, vi spiego perchè l’ho tolto”

Andrea Agostinelli

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sulla Roma. Le sue parole raccolte da CalcioNapoli24. SIMEONE – “Queste partite le vinci se fai vedere di essere determinato a vincere...

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sulla Roma. Le sue parole raccolte da CalcioNapoli24.

SIMEONE - "Queste partite le vinci se fai vedere di essere determinato a vincere tutti dal magazziniere all'ultimo della panchina. Sono partite complicate ma quelli che sono entrati hanno dimostrato che la partita la stavano giocando dalla panchina e quando sono entrati lo hanno fatto vedere".

GOL OSIMHEN - "Il gol è stato fantastico, c'è qualità tecnica per come se la mette sul destro e per la cannonata che spara, ha tirato una fucilata. E' un giocatore forte fisicamente, diventa difficile andargli addosso e pensare che lui non accetti il contrasto. Lui riesce sempre a contrastare tutti".

CAMBIO OSIMHEN -"Non si può sempre usare gli stessi giocatori e usarli per tutti i 90 minuti e oltre, ho tolto Osimhen perché bisogna guardare quello che accade nel lavoro quotidiano ogni volta, dell'impegno e di tutto quello che danno i giocatori ogni volta. Simeone e Raspadori ci hanno sempre dato tutto e non dimentichiamo come hanno sostituito Osimhen nel periodo quando era infortunato, ci hanno permesso anche di superare il girone di Champions. Ormai con le 5 sostituzioni ognuno può essere sostituto e ognuno può dare il suo contributo come accaduto anche oggi".


SCUDETTO - "Abbiamo tre punti in più in classifica, tre punti importanti. La squadra ha vinto un match difficile contro un grande avversario, la Roma ha dimostrato di essere una delle più forti viste qui al Maradona. E vedo che la partita l'hanno giocata tutti quelli della rosa, anche quelli in panchina da quello che ha giocato di meno al magazziniere e ai dottori. Tutti concentrati al 100%, e la cosa fondamentale è stata quella di non accettare mai il pareggio: la squadra quando si è vista rimontare il gol ha avuto una reazione feroce, forte, per andare a provare a vincere la partita e forse questo dettaglio qui l'ha premiata".

CAMBI - "I giocatori quando si allenano bene in settimana poi diventa difficile andare a togliere uno come Osimhen dal campo. Però perchè non dare possibilità a chi ha potenzialità come Raspadori e Simeone, e che quando è mancato Osimhen ha determinato il passo della squadra? Facile per un allenatore metterci mano se la testa è quella di questi due, o di Elmas oppure di Olivera: sono entrati tutti benissimo, poi è chiaro che bisogna ricordarsi che in campo servono equilibri. Ma uno in settanta minuti ha avuto a disposizione gran parte della partita, e ci si può metterci mano con i cambi".