news

Spalletti: “Insigne? Queste sono le sue condizioni, un giovane si sta comportando bene”

Andrea Agostinelli

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro il Leicester. Le sue parole raccolte da TMW. LEICESTER – “Che la mia squadra si faccia trovare pronta, ci sarà un...

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro il Leicester. Le sue parole raccolte da TMW.

LEICESTER - "Che la mia squadra si faccia trovare pronta, ci sarà un impatto di quelli forti, se non avremo il rubinetto aperto delle qualità potremmo trovarci in difficoltà. La squadra abbina qualità fisiche a tecniche e tattica, quella che abbiamo in Italia".

TEST MENTALE - "È una valutazione giusta, venendo da risultati positivi ci si crede già a buon livello, invece abbiamo da fare ancora dei passi in avanti e lo dobbiamo sapere bene. Dobbiamo lasciare da parte la presunzione e la convinzione di essere forti".

INSIGNE - "Insigne si è allenato, ha fatto tutto l'allenamento per cui se dopo aver sviluppato questo le sensazioni domattina saranno quelle ottimali potrebbe essere della partita. Ha subito questa botta ma ha saltato un solo allenamento di quelli più ritmati e quindi è nelle condizioni di essere scelto nella formazione di partenza".


TURNOVER - "I tanti impegni ancora devono iniziare, questo è il primo, quindi dal punto di vista di fatiche fatte e di condizionamenti della scelta della formazione... non ce ne sono. È fondamentale che si giochi da Napoli".

TERZINO SINISTRO - "Zanoli si sta comportando bene, sta lavorando per arrivare a questo livello. Dobbiamo fare delle valutazioni per una gara simile, Malcuit ha fatto esperienze importanti in altri campionati. Con cinque sostituzioni e una partita lunga novanta minuti può succedere di tutto".