Lautaro Martinez torna tra i convocati, Vrsaljko no. Spiega tutto Luciano Spalletti alla vigilia di Sampdoria-Inter: “Vrsaljko non è a disposizione, deve fare un periodo di allenamento differenziato per mettere a posto il suo problema, gli...
Lautaro Martinez torna tra i convocati, Vrsaljko no. Spiega tutto LucianoSpalletti alla vigilia di Sampdoria-Inter: "Vrsaljko non è a disposizione, deve fare un periodo di allenamento differenziato per mettere a posto il suo problema, gli altri sono a disposizione. D’Ambrosio ha un pacchetto di minutaggio che ci fa stare tranquillo sui 90′, Lautaro manca da tanto ha bisogno di un reinserimento corretto. Due punte? Ci abbiamo giocato a Sassuolo e può succedere di nuovo, Lautaro poi si è infortunato e non era a disposizione. Con Keita può avvenire ugualmente", ha detto a Inter Tv.
ICARDI – “Il suo maggiore coinvolgimento passa da tutto ed è chiaro che lui deve fare dei movimenti che danno beneficio alla squadra e la squadra deve considerare le sue qualità e metterlo in condizioni di esprimersi al meglio. Per un calciatore top bastano pochi minuti di talento, ma per una squadra servono 95′ di sacrificio dentro alla squadra e sempre vicino al pallone”.
PERISIC – “Secondo me non ha fatto male col Tottenham. Sotto l’aspetto delle distanze e della velocità è uno dei più alti come quantità e come velocità di espressione. Non ha avuto riscontro perché non ha fatto giocate talentuose come può fare un giocatore come lui. Le valutazioni sono le stesse degli altri calciatori”.
JOAOMARIO – “Mi fa piacere che Joao Mario abbia detto certe cose, attraverso questo suo modo di confrontarsi e di considerarsi può trovare l’equilibrio per rendere al meglio. Può stare da più parti, sa fare diverse cose. E’ in condizioni ottimali se gli si fa gestire la palla e se lo si mette in una zona dove la sua fisicità non è in pericolo. Centrocampista avanzato o esterno che viene dentro al campo, se trova l’equilibrio ed è supportato dall’entusiasmo e dal gioco di squadra è un giocatore importante”.