news

Spalletti: “Fabian non si allena con continuità, perché l’ho tolto. Mertens con Osimhen…”

Spalletti: “Fabian non si allena con continuità, perché l’ho tolto. Mertens con Osimhen…” - immagine 1
Sconfitta pesante per il Napoli contro la Fiorentina. Dopo la gara Luciano Spalletti ha parlato così a DAZN: “Faccio fatica a digerire solo la sconfitta, perché ci costa molto e che non meritavamo. Loro non hanno rubato niente, siamo...
Guglielmo Cannavale

Sconfitta pesante per il Napoli contro la Fiorentina. Dopo la gara LucianoSpalletti ha parlato così a DAZN: "Faccio fatica a digerire solo la sconfitta, perché ci costa molto e che non meritavamo. Loro non hanno rubato niente, siamo partiti bene. Dopo aver pareggiato c'eravamo, poi c'è stato quell'episodio del fallo non fallo su Mario Rui che ci è costato il secondo gol. Anche il terzo gol nasce da un episodio simile che abbiamo gestito male, abbiamo un po' di colpe ma mi dispiace perchè l'atteggiamento di tutta la settimana è stato di quelli giusti. Spiace anche e soprattutto per il pubblico. La Fiorentina fa questo uomo contro uomo, con Milenkovic che viene a prendere il centrocampista anche 30 metri a metà campo. Loro lasciano l'uno contro uno che dovevamo sfruttare e in quelle pallate lì si poteva fare qualcosa di meglio. Osimhen non era al massimo della condizione, ha fatto bene lo stesso ma poteva anche far meglio in questi duelli fisici".

FABIAN - "Zielinski ha questo passo più fluido nella coperture delle distanze, mentre Fabian non si sta allenando con continuità. Per questo ho tirato fuori Fabian all'intervallo, provando a forzare qualcosa mantenendo qualcuno più offensivo".


SCUDETTO - "Le cose cambiano, lo fanno di partita in partita. Ora si fa tutto più difficile e noi non abbiamo altra scelta di restare professionisti, ricominciando ad allenarsi come sempre. Ora però dipende anche dagli altri e non più solo da noi".

FASE OFFENSIVA - "Non siamo riusciti a pulire alcune situazioni, ma al limite dell'area ci siamo stati nel finale di gara. Avevamo tanti uomini offensivi ed è normale che fai fatica quando perdi palla".

MALE IN CASA - "È vero, ma poi ci sono state sempre situazioni particolari. Ci sono state gare che abbiamo attaccato per 90' e poi abbiamo preso gol. Anche oggi abbiamo perso, quando provavamo a ribaltare la gara e c'è stata questa azione su cui Mario Rui è stato sbilanciato. Il pallone di Ikonè è passato tra le gambe di Zanoli e va all'angolino, quindi non penso si possa dire che la squadra abbia preso gol perchè non aveva equilibrio. Sono di varie origini le situazioni che ci hanno portato a queste sconfitte".

TIFOSI - "Il pubblico si meritava un risultato differente per la spinta che ci ha dato. Loro si meritano un epilogo diverso in fondo al campionato, sappiamo cosa ci trasferiscono durante la settimana e il sentimento che hanno per questa squadra. Loro saranno sempre in credito, anche se le vinci tutte. È bello giocare con questo pubblico, si spera che ci restino vicini che per noi sono importanti".

ATTACCO - "Mertens e Osimhen insieme dal 1'? Non lo so, probabilmente non era un azzardo. Inutile tornare indietro e fare i conti su come si è scelto prima. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita a lunghi tratti, in alcuni non abbiamo tenuto la giusta pressione. Non penso che dipenda da un calciatore solo il risultato di una gara".