Arriva il Torino. E Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ne ha parlato a tutto tondo in conferenza stampa: “Inizio col dire che i giocatori saranno tutti a disposizione tranne Vermaelen, ancora ai box, con lui non possiamo rischiare:...
Arriva il Torino. E Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ne ha parlato a tutto tondo in conferenza stampa: "Inizio col dire che i giocatori saranno tutti a disposizione tranne Vermaelen, ancora ai box, con lui non possiamo rischiare: ha la pubalgia. Però ce ne sono svariati tipi e ci sono infiammazioni che guariscono in 15 giorni e altre che vanno gestite per più tempo. Si dicono tante cose, per ora è pubalgia".
Capitolo Totti: "Lui è della Roma, può giocare dall'inizio, subentrare, uscire, attualmente è perfetto, viene, si allena, è dentro il gruppo, fa riferimenti a collettivo e gioco di squadra, è quello che volevo, si va avanti insieme".
Tra Salah e Florenzi terzino si apre una questione tattica, Spalletti risponde: "Se Salah partisse un po' più centrale e 10 metri più alto, la strada per fare l'1 contro 1 con il difensore centrale è una strada molto più corta; se partisse dal raddoppio sul terzino la strada, appunto, si raddoppia. Poi c'è da valutare Florenzi, se lasciato solo a difendere, se il terzino avversario spinge, lui ha già delle caratteristiche che per fare il difensore-terzino un po' stridono e bisogna valutare delle soluzioni a seconda delle situazioni. Deve sbrogliarsela da solo".
Ancora verso l'esclusione Juan Jesus: "Secondo me possiamo fidarci di Jesus, ha sbagliato in qualche azione e giocata. Aveva un problema e gli ho chiesto di giocare, ci serviva uno in più sulla linea difensiva. Vi do due titolari: domani la partita è importante e i titolari da centrali resteranno Manolas e Fazio. Jesus può giocare in più ruoli, è forte di testa, ha commesso degli errori come tutti, domani ci saranno 11 titolari e 12 misteri, cioè 23 titolari".