news formazioni

Spalletti: “Di Lorenzo un robot, Lozano fondamentale! Domani posso cambiare 2 o 3 titolari”

Spalletti: “Di Lorenzo un robot, Lozano fondamentale! Domani posso cambiare 2 o 3 titolari” - immagine 1
Vigilia di Champions League per il Napoli. A un giorno dalla sfida contro l’Ajax, Luciano Spalletti ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da tuttonapoli.net: “Abbiamo una rosa di livello e può essere...
Alessandro Cosattini

Vigilia di Champions League per il Napoli. A un giorno dalla sfida contro l'Ajax, Luciano Spalletti ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da tuttonapoli.net: "Abbiamo una rosa di livello e può essere che domani due o tre titolari giocano al posto di altri due o tre titolari. Non c'è bisogno di fare i nomi. Valutiamo tutto con il nostro staff".

LOZANO - "E' un giocatore per noi fondamentale. Quando ha giocato ha fatto vedere di avere quelle caratteristiche che possono aiutare la squadra. Ho una squadra di livello come rosa con tanti giocatori bravi. Alle volte può esserci di fare un minutaggio minore, ma fondamentale che quando si entra in campo non lo si fa per sostituire un compagno ma per dare cose nuove per dare benefici alla squadra. E lui lo sta facendo".


DI LORENZO -  "Non è il solo ad aver avuto un minutaggio importante. Si vanno a vedere tanti elementi per capire se ci sono le possibilità di buon recupero. Per quanto riguarda Di Lorenzo, è un robot più che un umano. Lui anche quando fa l'allenamento dopo la gara, ti manda segnali ben precisi di quella che è la sua condizione. Non abbassa mai la guardia. E' un capitano vero, professione capitano per lui!".

ZANOLI - "E' un giocatore moderno, la sua caratteristica è quella di andare a ribaltare l'azione, ha forza e ha corsa. Gli darò fiducia durante l'anno sicuramente".

ATTACCANTE - A Sky, Spalletti ha aggiunto: "Simeone e Raspadori saranno tutti e due della partita in momenti diversi".