TERZINI – “Oltre a D’Ambrosio e Asamoah non ne abbiamo tantissimo ora. Lo ha fatto Skriniar col Tottenham e si può rifare. Si possono mettere due tutta fascia o tre centrali. Vrsaljko siamo fiduciosi di recuperarlo in poco tempo. Dalbert per mia scelta non può esserci mercoledì, ma è un peccato perché stava attraversando un buon momento e ha qualità ancora da scoprire. I tifosi ancora non lo hanno visto nel pieno della condizione e mi farebbe piacere che lui le esprimesse tutte le sue qualità”.
POLITANO – “Non mi ha sorpreso, me lo credo ancora meglio di quello che ci ha fatto vedere. In Nazionale è entrato e ha fatto vedere di avere personalità, di voler puntare tutti gli avversari. E’ stato premiato perché con la partecipazione di Gagliardini ha poi trovato il gol. Ha potenzialità di metterci ancora qualcosa in più”.
ICARDI – “E’ uno specialista del gol. E’ quello che poi quando pesa il pallone, lui lo sente più leggero e ci mette qualcosa di suo. Ha delle potenzialità infinite sul numero dei gol e noi vogliamo aiutarlo sempre di più e farlo esprimere per quella che è la sua caratteristica. Si sta dannando l’anima per venire ad aiutare la squadra e per fare quel fraseggio sulla trequarti”.
PERISIC – “Può dare di più? Dipende da cosa si intende, perché coi suoi strappi mette a posto parecchie situazioni. Facendo un lavoro a tutto campo e non nascondendosi, è chiamato a una fatica totale, a un supporto completo verso la squadra. A me va bene così, nel suo lavoro la squadra trova equilibrio. In generale a me va bene così, ma essendo un attaccante esterno deve trovare qualcosa, deve portare a casa queste occasioni importanti. Se torna due volte meno, poi va due volte di più in attacco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)