news formazioni

Spal, segna ancora Petagna: battuto lo Spezia. Antenucci assist, ma la squadra non gira

Spal, segna ancora Petagna: battuto lo Spezia. Antenucci assist, ma la squadra non gira - immagine 1
Petagna c’è. Con un suo gol la Spal supera lo Spezia e passa il turno in Coppa Italia. Prove di campionato con questi undici: Gomis, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Everton, Schiattarella, Vitale, Fares, Petagna, Antenucci. In porta, quindi,...
Guglielmo Cannavale

Petagna c’è. Con un suo gol la Spal supera lo Spezia e passa il turno in Coppa Italia. Prove di campionato con questi undici: Gomis, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Everton, Schiattarella, Vitale, Fares, Petagna, Antenucci.

In porta, quindi, il titolare in partenza è Gomis. Djourou neanche in panchina, a sinistra Fares e non costa. Assente anche Kurtic, gioca Vitale. La Spal non ha tutti i titolari e infatti fatica. Soprattutto nel primo tempo si sono viste difficoltà nella manovra. Anche se la difesa non corre pericoli, poche azioni dello Spezia dalle parti di Gomis. Solo un tiro-cross di Gyasi su cui il portiere salva.


La Spal non brilla, anche Lazzari stavolta non sfonda, per il campionato serve qualcosa in più. Forse anche dal mercato. Intanto però si gode la coppia Antenucci-Petagna: sono loro i titolari in partenza, senza dubbi. Dopo 2 minuti nel secondo tempo c’è un errore della difesa avversaria: Antenucci sorprese lo Spezia e mette in mezzo per Petagna, che - solo - non sbaglia. Nel finale un brivido per la Spal: Gyasi manca il pallone al 94’, sarebbe stato pareggio.

✅ SPAL-Spezia 1-0

Marcatori: Petagna