news

Sottil non basta: queste le indicazioni dalla sconfitta della Fiorentina con il Galatasaray

Sottil non basta: queste le indicazioni dalla sconfitta della Fiorentina con il Galatasaray - immagine 1
Test impegnativo per la Fiorentina, che in amichevole ha perso 2-1 contro il Galatasaray. Italiano ha schierato Gonzalez, Cabral e Sottil nel tridente, Amrabat da regista con Benassi terzino destro come soluzione d’emergenza. Dopo il due a zero...
Guglielmo Cannavale

Test impegnativo per la Fiorentina, che in amichevole ha perso 2-1 contro il Galatasaray. Italiano ha schierato Gonzalez, Cabral e Sottil nel tridente, Amrabat da regista con Benassi terzino destro come soluzione d’emergenza.

Dopo il due a zero maturato all'inizio e alla fine del primo tempo di Akturkoglu al 5' e Akbaba al 42' (con tanta Fiorentina in mezzo e qualche occasione sprecata dai viola), nella ripresa la squadra viola tenta il tutto per tutto per il pareggio. Ma in avvio c'è un rigore non concesso dall'arbitro per un fallo su Bonaventura. La Fiorentina però spinge e con un cross di Benassi per Sottil al 72' arriva il gol viola. Girandola di cambi con Dodo che gioca la sua prima partita in maglia viola.


Da Firenzeviola arrivano i giudizi sul match. Da rivedere Cabral, “il brasiliano non riesce a svolgere il proprio ruolo di riferimento offensivo. Avulso dal gioco, cerca in qualche occasione di difendere il pallone ma invano. Sui pochi cross arrivati in area non si fa trovare ed pure impreciso in un occasione”. Non brillano neanche Gonzalez e Quarta. In crescita invece Sottil, che ha segnato, Maleh e infine Bonaventura, “anche Jack, come tutta la squadra, non inizia in maniera convincente ma col passare dei minuti si fa vedere sempre di più in mezzo al campo. Nei primi 45 minuti è il più pericoloso con qualche conclusione ribattuta dalla difesa turca”.

✅ FIORENTINA-Galatasaray 1-2

Gol: Sottil

Formazione: Terracciano; Benassi, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Cabral, Sottil.