A DAZN, Sky e in conferenza stampa, Andrea Sottil dice tutto sulla vittoria dell’Udinese col Verona. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: ”Ho la fortuna di avere una rosa molto competitiva, che mi permette di scegliere chi inizia la gara e...
A DAZN, Sky e in conferenza stampa, Andrea Sottil dice tutto sulla vittoria dell’Udinese col Verona. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: ”Ho la fortuna di avere una rosa molto competitiva, che mi permette di scegliere chi inizia la gara e poi costruire dei cambi studiati in certe eventualità, come essere sotto, per leggere i momenti della partita. Sono tutti giocatori forti, sono a disposizione, è quello che predico dal primo giorno. Con cinque cambi puoi essere protagonista subentrando".
BETO - “È un giocatore forte come Success, ha fatto una settimana un po’ particolare diciamo. Tutti i giorni posso scegliere bene per iniziare e costruire poi una seconda o terza partita. Era più giusto far così oggi con Success titolare e Beto dopo”. Marino a DAZN ha svelato: “Panchina iniziale di Beto? Ha avuto la tonsillite e febbre altissima, non è stata una scelta tecnica da parte di Sottil. Ma il meccanismo di Beto che entra e segna va benissimo".
DEULOFEU - "Questa è la più bella vittoria, sono quelle sul campo ma anche morali. Per me è un pilastro della mia formazione, quando uno viene sostituito è normale che sia arrabbiato. Poi vince il noi, non io. Deulofeu è un leader come il Tucu Pereyra, quindi l'abbraccio è di istinto e dice che il "noi vince", siamo tutti contenti e a disposizione, avanti così".
CAMBI - "Sì, i miei cambi sono stati determinanti. Le partite si costruiscono nei cento minuti: faccio partire chi valuto più adatto per mettere in difficoltà gli avversari, ma gli avversari devono continuare a dare ritmo, con caratteristiche diverse. Ho una rosa molto competitiva, chi è entrato ha fatto la differenza".